Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 October 2005

Historic Challenge: vittorie di Boswell, Heuberger e Bosch all’Estoril

L’Estoril Historic Festival (Portogallo) si è concluso oggi con la giornata clou dell’evento internazionale dedicato a vetture d’epoca, del quale la Ferrari è stata protagonista. A sfidarsi all’Autodromo Fernanda Pires da Silva sono stati i piloti dello Shell Ferrari Maserati Historic Challenge, serie giunta al suo quarto e penultimo appuntamento stagionale, prima dell’ultima tappa in programma al circuito del Mugello, nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari, dal 19 al 23 ottobre, manifestazione che vedrà anche la consueta passerella della Scuderia Ferrari Marlboro.

Nelle competizioni riservate alle auto storiche del Cavallino Rampante e del Tridente, le vittorie delle griglie A + B (monoposto, sport-prototipo e GT equipaggiate con freni a tamburo) sono state appannaggio della Ferrari 625 F1 (1952) pilotata dal britannico Alexander Boswell in gara-1 e della Maserati 250 F (1956) portata in pista dallo svizzero Peter Heuberger nella seconda prova.

Per quanto riguarda il gruppo C (vetture con impianto frenante a disco), la Ferrari 512 BB LM (1981) dell’olandese John Bosch si è invece aggiudicata entrambi i successi.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it