GP del Canada - Prima giornata di prove libere
Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: 4° 1.18.994 5 giri telaio 254
Felipe Massa: 16° 1.23.179 5 giri telaio 250
Temperature: aria 19 °C, pista 23 °C
Prove libere - Seconda sessione
Michael Schumacher: 15° 1.18.549 17 giri telaio 254
Felipe Massa: 22° 1.19.099 14 giri telaio 250
Temperature: aria 21/22 °C, pista 32/34 °C
Jean Todt: "E' un piacere tornare a correre al circuito Gilles Villeneuve di Montreal, dove c'è sempre un grande entusiasmo da parte dei nostri tifosi. Oggi abbiamo portato a termine il consueto programma di lavoro del venerdì, rivolto alla finalizzazione dell'assetto delle vetture in vista della gara di domenica e al confronto fra i due tipi di gomme che la Bridgestone ci ha messo a disposizione. Michael e Felipe hanno usato un treno di pneumatici ciascuno, raccogliendo tante preziose informazioni che ora verranno analizzate dai tecnici. Direi che è troppo presto per tracciare un quadro esaustivo della situazione: ne sapremo di più domani."
Michael Schumacher: "Come sempre il primo giorno qui a Montreal, la pista era molto scivolosa e noi, in particolare, abbiamo sofferto per una certa mancanza di aderenza. Non eravamo abbastanza veloci e dobbiamo analizzare i dati che abbiamo raccolto per capire come migliorare. E' chiaro che il gap che oggi ci separa dai nostri rivali principali è importante ma sappiamo che la situazione può cambiare rapidamente. Sta a noi lavorare con il massimo impegno perché il cambiamento vada nella nostra direzione."
Felipe Massa: "E' stata una giornata piuttosto difficile. Oggi mi sono dedicato principalmente allo studio di uno dei due tipi di gomme che la Bridgestone ha portato qui per noi. Le condizioni della pista e le temperature ci hanno reso la vita difficile, un po' com'era accaduto a Monte Carlo circa un mese fa. Ora dobbiamo capire bene come fare per migliorare la situazione, tenendo presente che il livello di aderenza che oggi ci è mancato dovrebbe migliorare man mano che le macchine girano. Sono ancora fiducioso per il prosieguo del weekend."
Ross Brawn: "Oggi non siamo riusciti a far funzionare le gomme nella maniera migliore, per diversi fattori: la pista era ancora molto sporca e le temperature erano inferiori a quanto ci attendevamo. In un certo senso, ci ritroviamo nella stessa condizione del giovedì del Gran Premio di Monaco, anche perché la tipologia degli pneumatici che abbiamo qui è simile a quella di cui disponevamo a Monte Carlo. Le temperature dovrebbero alzarsi domani e domenica, la pista migliorerà e, pertanto, mi aspetto che la nostra situazione migliori di conseguenza. Le macchine oggi non hanno avuto particolari problemi e non ci sono motivi per non essere ottimisti."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment