UN PODIO PER TOSELAND (DUCATI XEROX) NELLA GARA CONCLUSIVA
Il compagno di squadra Régis Laconi ha concluso la stagione in modo amaro. Dopo aver effettuato il warm-up la mattina per verificare le sue condizioni fisiche, il francese ha purtroppo dovuto rinunciare a causa dei postumi dell’infortunio di Assen.
Giornata comunque memorabile per la Ducati, Lorenzo Lanzi infatti ha conquistato la sua seconda vittoria della stagione in gara 2. Lanzi, in sella alla terza Ducati 999F05 del team Ducati SC Caracchi, con la presenza dei loghi Xerox sulle carene, ha ottenuto la sesta vittoria per la casa di Borgo Panigale, per un trionfo tutto italiano.
“La battaglia con Karl è stata dura ma leale” ha dichiarato Toseland. “Le nostre carene si sono toccate più volte! Siamo andati vicino al limite in diverse occasioni ed è stata una gara molto avvincente. Sono comunque soddisfatto di essere salito sul podio in gara 1 dopo tutte le difficoltà di questo weekend”.
“Purtroppo non c’è stato nulla da fare perché in questa pista ci sono troppe staccate a destra ed era impossibile per me fare più di due giri competitivi. Ho provato nel warm-up ma non ce l’ho proprio fatta. Sono molto dispiaciuto perché era l’ultima gara ed oltretutto davanti al mio pubblico. Purtroppo ci vorrà ancora un mese circa per tornare in forma, spero quindi di essere pronto per i test invernali per prepararmi al meglio per la prossima stagione”.
Il direttore Ducati Corse Superbike Paolo Ciabatti ha aggiunto: “E’ stata una stagione difficile per Ducati e la concorrenza, quest’anno, è stata davvero agguerrita. Ma abbiamo dimostrato che la Ducati 999F05 è ancora una moto in grado di vincere. La sua competitività l’ha dimostrata con i successi di James, Régis e Lorenzo e per questo guardiamo con fiducia alla prossima stagione. Vorrei ringraziare i nostri partner che ci hanno aiutato durante questa stagione, in particolare il title sponsor Xerox, la cui partnership è iniziata quest’anno e il nostro sponsor tecnico Shell Advance”.
GARA 1: 1. Vermeulen (Honda); 2. Kagayama (Suzuki) ; 3. Toseland (Ducati Xerox) ; 4. Muggeridge (Honda) ; 5. Corser (Suzuki) ; 6. Pitt (Yamaha) ; etc. RACE 2 : 1. Lanzi (Ducati SC Caracchi) ; 2. Kagayama; 3. Haga (Yamaha); 4. Corser; 5. Walker (Kawasaki); 6. Toseland; etc.
CLASSIFICA: Piloti – 1. Corser (Suzuki) 433; 2. Vermeulen (Honda) 379; 3. Haga (Yamaha) 271; 4. Toseland (Ducati Xerox) 254; 5. Kagayama (Suzuki) 252; 6. Laconi (Ducati Xerox) 221; etc. Costruttori – 1. Suzuki 468 ; 2. Honda 403 ; 3. Ducati 385; 4. Yamaha 322; 5. Kawasaki 183; 6. Petronas 48.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment