Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 June 2006

GP del Canada - Qualifiche

Montreal, 24 giugno 2006

Qualifiche

Michael Schumacher: 5° 1.15.986 16 giri telaio 254
Felipe Massa: 10° 1.17.209 16 giri telaio 250
Temperature: aria 24/26 °C pista 38/42 °C

Jean Todt: "Sono state delle prove ufficiali molto difficili per noi. Una macchina in quinta posizione ed un'altra in decima non rappresentano certo i piazzamenti che volevamo ottenere. Domani i parametri determinanti saranno quelli di sempre: strategia, costanza della prestazione delle gomme, affidabilità. In più, ci potrà essere la possibilità di sfruttare la nostra velocità di punta in occasione dei tentativi di sorpasso, una manovra che su questo tracciato è forse più agevole che altrove. Ce la metteremo tutta per cercare di portare a casa il massimo dei punti per i due Campionati."

Michael Schumacher: "E' chiaro che questo risultato non può renderci contenti, soprattutto nell'ottica della classifica del campionato. Abbiamo fatto dei passi avanti rispetto ad ieri ma continuiamo ad essere in difficoltà per la mancanza di aderenza. Ciò può essere dovuto alla macchina, alle gomme, all'assetto: non abbiamo ancora delle certezze in merito. Quello che è sicuro è che, dovendo partire dalla quinta posizione, domani ci attende una gara molto difficile. E' vero che settanta giri sono tanti e che tutto può accadere: da parte nostra non potremo fare altro che dare il massimo e vedere di sfruttare ogni possibilità che si possa presentare."



Felipe Massa: "E' stata una giornata difficile. Non siamo riusciti a trovare il bilanciamento ideale della vettura e abbiamo continuato a soffrire per una certa mancanza di aderenza, soprattutto nel primo giro cronometrato. Il prodotto di tutto questo è che mi troverò a partire dalla quinta fila, con la prospettiva, quindi, di una gara piuttosto complicata. Grazie alla strategia e al fatto che qui i sorpassi sono possibili cercheremo di rimontare: la corsa è molto lunga e molte cose possono accadere."

Ross Brawn: "Ci attendevamo una qualifica difficile ma questo risultato è comunque inferiore alle nostre aspettative. Eravamo consapevoli che sarebbe stato arduo lottare per le prime posizioni della griglia così abbiamo cercato di metterci nelle migliori condizioni per la gara di domani. Le nostre macchine hanno un'ottima velocità di punta e cercheremo di sfruttarla. Oggi non avevamo la possibilità di essere veloci nel giro cronometrato ma le gomme Bridgestone si sono dimostrate costanti nella prestazione e questo potrebbe giocare un ruolo importante durante la corsa. Cercheremo di fare il massimo, come sempre."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it