Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 June 2006

MISANO ADRIATICO: BAYLISS SI AGGIUDICA L'OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA IN GARA 1 PRIMA DI INCAPPARE IN UNA SCIVOLATA IN GARA 2 - LANZI DUE VOLTE SETTIMO

Domenica Giu 25 2006
Gare - Domenica


Misano Adriatico (RN), domenica 25 giugno: Con il trionfo in gara 1 a Misano Adriatico, Troy Bayliss (Ducati Xerox) si è aggiudicato l'ottava vittoria consecutiva della stagione. L'australiano, partito settimo in griglia, ha superato tutti gli altri piloti con precisione chirurgica, prendendo il comando nel corso dell'undicesimo giro, per poi arrivare alla bandiera a scacchi con quasi sette secondi di vantaggio.

La seconda gara poteva offrire un simile risultato finchè Bayliss non si è incappato in una scivolata nel corso del 17mo giro, mentre stava lottando con James Toseland (Honda) per il secondo posto. Troy è poi risalito in moto, terminando la gara al dodicesimo posto, mentre la vittoria è andata a Andrew Pitt (Haga). Il pilota del Ducati Xerox Team si trova adesso con 94 punti di vantaggio in classifica su Haga, mentre il connazionale Corser (Suzuki) è scivolato al quarto posto con le due cadute di oggi.

"Siamo tutti contenti del risultato, che voglio dedicare a Lorenzo Ghiselli, il magazziniere del Team che ha perso la vita venerdì sera in un incidente stradale: "Lollo" ci mancherà molto" ha dichiarato Troy dopo gara 1. "Onestamente volevo vincere anche gara 2, ma ci ho messo parecchio a trovare il ritmo dopo una partenza sottotono. Quando sono arrivato a ridosso dei primi il feeling con la 999 non era tra i migliori e spesso ero al limite. Forse avrei dovuto accontentarmi del terzo posto ma io voglio sempre vincere. Nonostante tutto ho aumentato il mio vantaggio in classifica da 76 a 94 punti e quindi va bene cosi" ha aggiunto Bayliss.


Una prima gara difficile per Lorenzo Lanzi che termina in settima posizione dall'ottavo posto in griglia. Stesso risultato per il pilota romagnolo in gara 2, ma una prestazione molto più grintosa che lo ha visto superare Toseland all'ultimo giro. "E' stata una bella battaglia con James, volevo però arrivare davanti anche a Fabrizio perche ero piu veloce di lui in pista" ha commentato Lorenzo. "Negli ultimi giri ero spesso tra i più veloci, ma il feeling con la moto non era perfetto in alcune sezioni della pista. Devo cercare di fare delle partenze migliori per stare da subito con i primi. Ho una grande squadra intorno a me e voglio tornare presto tra i protagonisti per la vittoria".

"Peccato, Troy stava andando molto bene e la caduta è successa in un momento in cui non stava forzando tanto" ha dichiarato Filippo Preziosi, Direttore Generale di Ducati Corse. "Con la vittoria in gara 1 ha dimostrato di essere sempre il più forte e siamo molto orgogliosi di lui e di quello che sta facendo in questo campionato. Inoltre Lorenzo ha contribuito al risultato generale perche è riuscito nell'ultimo giro a passare davanti a Toseland e quindi a togliere i punti a un avversario molto forte, e per questo lo ringraziamo".

GARA 1: 1. Bayliss (Ducati Xerox); 2. Toseland (Honda); 3. Kagayama (Suzuki); 4. Barros (Honda); 5. Haga (Yamaha); 6. Laconi (Kawasaki); 7. Lanzi (Ducati Xerox); etc. GARA 2: 1. Pitt (Yamaha); 2. Barros; 3. Haga; 4. Walker (Kawasaki); 5. Kagayama; 6. Fabrizio (Honda); 7. Lanzi; etc.

PUNTI: Piloti - 1. Bayliss 254; 2. Haga 160; 3. Toseland 157; 4. Corser 149; 5. Barros 146; 6. Pitt 128; 7. Lanzi 80; etc. Costruttori - 1. Ducati 260; 2. Honda 196; 3. Yamaha 189; 4. Suzuki 188; 5. Kawasaki 98; 6. Petronas 4.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it