Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 June 2006

Il Playteam Sarafree protagonista anche nell'International GT Open e nel GT spagnolo

CIRCUITO DI ESTORIL
24-25 GIUGNO 2006
INTERNATIONAL GT OPEN
GT SPAGNOLO

Ore 16:00 – GARA 1

Sono tre le auto schierate dalla Scuderia Playteam sul circuito portoghese di Estoril sede della terza tappa dell’International Gt Open: la Ferrari F430 di Bartyan e Pier Guidi, la Ferrari 360 GTC in livrea blu di Tedoldi e Maceratesi e la Ferrari 360 GTC in livrea rossa di Giao e Amorim.

Un Manuel Giao determinato e concentrato ha difeso la terza posizione conquistata in griglia di partenza con un tempo in qualifica di 1'41.797. Al cambio pilota, un Ni Amorim deciso e ostinato si è imposto riagguantando la seconda posizione.

La grande rimonta messa a segno dal giovane Maceratesi, al suo esordio nell’International GT Open, ha permesso alla Ferrari 360 GTC del Playteam, partita 30° posizione, di chiudere in 6° posizione “sono molto soddisfatto” dichiara il giovanissimo Michele e aggiunge ridendo “se ci fosse stato un altro giro di sicuro avrei passato anche la Mosler!“

La Ferrari 430 vede svanire i sogni da podio all’ottavo giro quando Bartyan urta la Mosler n° 2 di Aicart “in partenza l’obiettivo era quello di mantenere la posizione” dichiara Michele Bartyan “alla prima freneta ero secondo ma in curva mi sono toccato con Sundberg e ho perso tre posizioni” e aggiunge “a questo punto avevo davanti la Mosler che mi rallentava e ho deciso di attaccarla ma non l’ho fatto in modo deciso e così ho danneggiato la vettura compromettendo la gara”



Ore 15:30 – GARA 2

La seconda gara della Ferrari 430 del Playteam è ben riassunta nel commento di Alessandro Pier Guidi “Abbiamo dato il massimo ma con un drive through e 20 secondi di handicap era difficile staccare un risultato migliore”.
Pier Guidi e Bartyan hanno compiuto una nuova impresa riuscendo a classificarsi 6°, pur essendo “partiti” in 29° posizione a causa del drive through scontato al primo giro.
“Abbiamo dato tutto...Alessandro ha fatto un ottimo lavoro e io non mi sono risparmiato!” dichiara Michele Bartyan.

Gara molto avvincente anche per la Ferrari 360 in livrea Vodafone di Giao e Amorim.
Partito in 9° posizione Amorim ha racuperato due posizioni consegnano la macchina al compagno in 7° posizione.
Ma il podio è maturato nel secondo stint di gara quando Giao ha riagguantato le posizioni di testa tagliando il traguardo in seconda posizione.
“Weekend molto positivo” afferma Manuel Giao “abbiamo avuto la conferma che stiamo lavorando bene ma sono convinto che possiamo dare di più!”

15° posizione invece, per la Ferrari 360 in livrea blu di Tedoldi e Maceratesi.
Michele Maceratesi è stato protagonista di un ottimo stint che lo ha visto impegnato in un’avvincente lotta per la 3°-4° posizione con Montermini e Guerrero “era tanto che non battagliavo più così” e aggiunge “mi sono proprio divertito”.



Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it