Michael Schumacher: "Vogliamo offrire un bello spettacolo agli spettatori"
Il sette volte Campione del Mondo, Michael Schumacher, si sta godendo qualche giorno di relax in attesa di scendere in pista venerdì, per la prima giornata di prove del Gran Premio degli Stati Uniti. Questa breve pausa non lo distoglie però dalla concentrazione sull'imminente week end di gara: "Tre giorni di relax tra il Canada e gli Stati Uniti sono quello che ci vuole per poi essere pronti ad affrontare la corsa - commenta infatti il pilota della Scuderia -. Indianapolis dovrebbe essere una corsa favorevole a noi e faremo di tutto perché lo sia. A mio giudizio, ritengo che potremo essere sicuramente competitivi anche se non posso prevedere al cento per cento le nostre reali condizioni di forza rispetto agli avversari: sulle piste dove non abbiamo potuto provare le cose si rivelano sempre diverse dalle attese".
"Per Indianapolis - continua il tedesco - bisogna trovare nella messa a punto una sorta di compromesso, perché da un lato si affrontano lunghi rettilinei ma dall'altro bisogna prestare attenzione alle insidiose curve dell'infileld. Non è facile ma abbiamo sempre affrontato al meglio questo Gran Premio. E anche quest'anno mi aspetto che la nostra monoposto non abbia troppi problemi di assetto. Inoltre si aggiunge che il bello dell'Indianapolis International Speedway è che qui si riesce a superare".
Penso quindi che siamo pronti. La lotta al titolo per noi non è ancora chiusa e finchè resterà aperta faremo tutto quello che è nelle nostre facoltà perché la situazione si concluda a nostro favore. Si vedrà cos'è ancora possibile. In ogni caso sono desideroso di affrontare la gara - conclude Michael -, vogliamo offrire un bello spettacolo agli spettatori"
Comments
Nessun commento presente
Add Comment