Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 July 2006

GP degli Stati Uniti - Prima giornata di prove libere

Indianapolis, 30 giugno 2006

Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: 2° 1.12.458 3 giri telaio 254
Felipe Massa: - - - telaio 252
Temperature: aria 25/27 °C, pista 35/39 °C

Prove libere - Seconda sessione

Felipe Massa: 4° 1.13.264 26 giri telaio 252
Michael Schumacher: 6° 1.13.346 18 giri telaio 254
Temperature: aria 28 °C, pista 39/37 °C

Jean Todt: "Siamo molto contenti di essere tornati qui ad Indianapolis, un tempio del motorismo sportivo mondiale, dove lo scorso anno si svolse una gara assai strana per i motivi che ben conosciamo. E' stato bello vedere la calda accoglienza che il pubblico americano ha riservato alla Ferrari: questo è un Paese che rappresenta il primo mercato mondiale per la nostra azienda, il cui mito si è affermato anche senza il traino della Formula 1, così importante in tante altre nazioni. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, oggi abbiamo svolto il consueto lavoro del venerdì, dedicato principalmente all'individuazione delle regolazioni ideali delle vetture e alla verifica della costanza delle prestazioni delle gomme. Il venerdì è sempre troppo presto per fare dei pronostici ma, per quello che abbiamo visto, qui più che altrove sarà cruciale il rendimento delle gomme, sia per quello che concerne la prestazione sul primo giro che la costanza dei tempi sulla distanza. Sta ai nostri tecnici e ai nostri amici della Bridgestone analizzare bene i dati raccolti oggi."




Michael Schumacher: "Sono soddisfatto di quello che si è visto oggi in pista. La situazione sembra essere piuttosto buona, il che ci consente di essere fiduciosi per il prosieguo del fine settimana. Diciamo che ho avuto più problemi a seguire in televisione i quarti di finale che nell'abitacolo della mia Ferrari... Quando sono finito fuori pista stamattina, forse stavo pensando ancora troppo all'erba del campo di calcio! Sono molto felice che la Germania abbia battuto l'Argentina: questo è un grande risultato. Ora spero proprio che anche l'Italia vinca: poi ci potremo tutti concentrare sul nostro obiettivo, cioè vincere la gara domenica."

Felipe Massa: "E' stata una buona giornata di lavoro. Sia la macchina che le gomme Bridgestone hanno lavorato molto bene. Dobbiamo analizzare attentamente i dati ma mi sento di poter dire che questo è stato il miglior primo giorno del fine settimana di Gran Premio da un po' di tempo a questa parte. Ho lavorato molto sulla verifica della costanza delle gomme, facendo una lunga serie di giri e traendo delle buone indicazioni. Tutto ciò mi fa essere fiducioso in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica."

Ross Brawn: "E' stata una giornata proficua. Abbiamo lavorato bene, senza registrare alcun problema sulle vetture, che sono apparse ben bilanciate sin dall'inizio. Anche le gomme Bridgestone hanno offerto subito un buon rendimento: si è visto un po' di 'graining' ma questo può essere dovuto alle condizioni della pista, ancora sporca e priva di gommatura. Tutto sommato, è un buon modo di cominciare il fine settimana."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it