Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 July 2006

WTCC - BRASILE - Farfus, pole casalinga


Il portacolori brasiliano dell'Alfa Romeo è stato il più veloce davanti ai suoi tifosi nelle qualifiche di Curitiba.

I tifosi brasiliani avranno domani la gioia di vedere il loro idolo Augusto Farfus partire dalla pole position dopo essere stato il migliore nelle qualifiche di oggi. Il suo tempo di 1’24”761 è stato migliore di 142 millesimi rispetto al miglior tentativo di Jordi Gene che partirà dalla seconda posizione. Peter Terting, che è stato in pole provvisoria per la maggior parte della sessione, comincerà gara-1 dalla terza posizione, seguito da un terzetto di suoi compagni di squadra: Tarquini, Rydell e Thompson.

La sessione era cominciata da neanche cinque minuti che subito sono state esposte le bandiere rosse dopo che Alessandro Zanardi, pilota del team Italia-Spagna, si è girato alla esse Alta rimanendo bloccato nella ghiaia. L'italiano non ha potuto ricominciare la sessione avendo ricevuto l'aiuto esterno dei commissari.

Il leader del Mondiale Andy Priaulx si è classificato settimo col tempo di 1'25”272 che è stata la miglior prestazione di una BMW. Yvan Muller, che condivide la leadership della classifica con Priaulx, è diciassettesimo.

Per il team Chevrolet, il migliore è stato Nicola Larini, sedicesimo, ma l'italiano partirà dal quattordicesimo posto in quanto sia Tom Coronel, dodicesimo, sia Luca Rangoni, quindicesimo, saranno retrocessi di dieci posizioni in griglia a causa della sostituzione del motore.



Con Coronel penalizzato, il pilota JAS Motorsport's Ryan Sharp comincerà la gara in tredicesima posizione davanti a tutti I suoi rivali dell'Independent Trophy.

Le qualifiche sono state più combattute che mai con ben diciotto piloti in un secondo. I nuovi arrivati Fabrizio Giovanardi e Duncan Huisman sono rispettivamente nono e undicesimo, mentre il giovane brasiliano Lucas Molo è venticinquesimo.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it