Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 July 2006

WTCC - BRASILE - Gara 1 - Gené batte Farfus


Lo spagnolo si aggiudica Gara -1 di Curitiba davanti a Terting e al pilota di casa Augusto Farfus. Per Gené si tratta del primo successo stagionale.

Il sogno di vincere sul circuito di casa per Farfus non è divenuto realtà, almeno in Gara -1. Il brasiliano, partito in pole, alla fine si deve accontentare del terzo posto alle spalle di Gené e Terting.

Farfus e Gené sono stati protagonisti di un'ottima partenza, invece lo stesso non si può dire per il pilota GR Asia Ceresoli, finito fuori pista sul rettilineo di partenza. Anche Lucas Molo, al suo debutto in WTCC, ha avuto problemi al primo giro, e la sua vettura è rimasta in mezzo alla pista costringendo l'entrata della safety car. Alla ripartenza, Farfus è scattato bene, mentre Morbidelli guadagna la settima piazza a spese di Priaulx. L'ordine di arrivo rimane immutato, pertanto il campione in carica si assicura con l'ottavo posto la pole in gara -2.

Gené al sesto giro si avvicina minaccioso al leader della corsa, e al decimo giro lo supera. Terting fa lo stesso, e così Farfus perde la prima posizione e retrocede in un colpo solo sul gradino più basso del podio. Migliore tra i piloti Chevrolet è Robert Huff (18°), mentre nella categoria Indipendenti Ryan Sharp finisce 12° precedendo per un soffio Tom Coronel e Luca Rangoni. Nota di merito per Zanardi che dalla 26esima posizione, conseguenza di un incidente durante le qualifiche, recupera fino a conquistare il decimo posto.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it