Le dichiarazioni dopo la gara GT1 ad Oschersleben
Michael Bartels: “E’ difficile trovare le parole per esprimere le sensazioni dopo questa splendida vittoria. Voglio ringraziare il team ma soprattutto Andrea perché ha guidato in maniera incredibile durante il suo stint e mi ha consegnato la vettura con un vantaggio consistente sugli inseguitori. E’ stato bello poter affrontare con assoluta calma l’ultima parte di gara anche se, molto spesso, guidando troppo rilassati si corre il rischio di deconcentrarsi e commettere errori.
Tutto il team ha lavorato duramente per conquistare questo successo, dalle prove libere a quelle di qualificazione. Tutto è stato perfetto ed è bellissimo, ovviamente, vincere davanti al pubblico di casa.
Un grazie alla Pirelli ed a Maserati perché con questa seconda doppietta stagionale siamo stati in grado di dimostrare, ancora una volta, che le vetture di questa Casa sono speciali”.
Andrea Bertolini: “Sono molto felice perché siamo riusciti a concretizzare il grande lavoro svolto durante le prove. Michael ha fatto una grande partenza ed un’ottima prima parte di gara mentre io sono riuscito ad incrementare il vantaggio sugli inseguitori. Tutto è stato perfetto: macchina, gomme, team”.
Jamie Davies: “Ho spinto come un matto nel mio primo stint, ho superato ovunque, all’interno, all’esterno, appena vedevo un varco mi infilavo. Ad un certo punto mi sono trovato davanti Karl Wendlinger. Ero sensibilmente più veloce di lui e sono riuscito ad attaccarlo. Io ero all’interno ma non mi ha lasciato lo spazio e così il contatto è stato inevitabile. A parte questo la gara è andata per il verso giusto anche se nel finale ho temuto per un altro contatto con una GT2. Le gomme Pirelli sono state splendide durante tutto l’arco della corsa, il team semplicemente perfetto durante le soste e la MC12 impeccabile”.
Thomas Biagi: “Questa per noi rappresenta la seconda gara di casa visto che siamo un team tedesco. Il secondo posto è il miglior risultato possibile dal momento che partivamo dalla quattordicesima posizione. Il team ha fatto uno splendido lavoro anche se oggi il grande protagonista è stato Jamie (Davies, N.d.R.). Volevo dedicare questo risultato a Michael Bartels perché mi ha voluto nel suo team per il secondo anno consecutivo”.
L.Gi.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment