Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 July 2006

WTCC - BRASILE - Le voci dei protagonisti


Le dichiarazioni dei piloti che hanno partecipato alle due gare brasiliane sul circuito di Curitiba.

Andy PRIAULX, 8° in gara-1, 1° in gara-2

"Le qualifiche quest'anno sono state così combattute che si poteva avere una buona macchina eppure finire 19° o 20° sulla griglia. Sono stato contento di essere davanti nella seconda gara perché sarebbe stato un po' folle essere indietro. Gianni (Morbidelli) era molto veloce e mi ha passato nella prima gara, così ero ottavo e sapevo di non potermi permettere un errore. Joerg era dietro di me ed è stata davvero dura. La seconda gara è stata anche più dura perché stato prendendo il ritmo giusto prima della safety-car. Così dopo che ho fatto una buona partenza ho pensato "Fiuuu!" ma è accaduto ancora. In nessun momento ho pensato di aver vinto perché bastava poco per scivolare indietro".

Jordi GENÉ, 1° in gara-1, 14° in gara-2

"Avevamo una macchina molto buona, la SEAT ha fatto bene in qualifica e complessivamente è stato un buon weekend perché abbiamo fatto punti importanti. La seconda gara è stata un po' troppo pazza e non pensavo che sia stata all'altezza di un campionato del mondo".

Peter TERTING, 2° in gara-1, 6° in gara-2

"Questo weekend è stato davvero buono per me. La prima gara è stata divertente e sono riuscito a finire secondo dietro Jordi. Nella seconda avevao una macchina migliore e più veloce ma a causa degli incidenti non sono riuscito a sfruttarla. La prossima gara è in Messico dove ho vinto l'anno scorso, sono ottimista".



Gianni MORBIDELLI, 7° in gara-1, 1° in gara-2

"Se sono felice? Assolutamente. E' stato un weekend fantastico per me e devo ringraziare l'Alfa Romeo. E' piacevole essere qui ancora al top dopo qualche anno. Spero di rimanere nelle posizioni da podio per il resto della stagione".

Augusto FARFUS, 3° in gara-1, ritirato in gara-2

"Sono molto contento perché è bello gareggiare in casa e finire terzo prendendo punti è grandioso. La seconda gara è stata frenetica e ho avuto un incidente che ha messo fine alla mia corsa. Penso che l'evento e il circuito possono essere migliorati ma dobbiamo ricordarci che è stata la prima visita del WTCC e tutti hanno imparato molto. Per me e l'Alfa Romeo è stato un buon weekend".

Alessandro ZANARDI, 10° in gara-1, 3° in gara-2

"Ieri è stata una brutta giornata per me. Il team mi aveva dato una gran macchina per le qualifiche e sentivo di avere il potenziale per qualificarmi tra i primi cinque ma sono uscito di pista già al primo giro. Dire che partire ultimo e che il mio tentativo di rimonta è stato "interessante" è un eufemismo. Credo di aver fatto una gara molto aggressiva ma pulita; non ho avuto un solo graffio sulla mia vettura. Sono estremamente contento per i risultati di oggi, nessun dubbio su questo".

Tom CORONEL, 14° in gara-1, 11° in gara-2

"E' stato un po' difficile partire da dietro ma è stato davvero eccitante perché ho visto vetture e pezzi di vetture volare dappertutto. Quando sei un pilota hai bisogno di correre e vincere con dieci secondi su tutti è noioso. Ho battagliato bene con Rangoni, sono riuscito a sorpassarlo e poi a controllarlo".

Ryan SHARP, 12° in gara-1, 12° in gara-2

"Ho avuto un weekend davvero bello. Sento che abbiamo fatto un gran passo in avanti sia da parte mia che sulla macchina con l'aiuto di Fabrizio Giovanardi. Ora sento di appartenere a questo campionato e sappiamo che la macchina sarà veloce in Messico, non vedo l'ora di essere là. D'ora in avanti devo riuscire a entrare nei primi dieci e lottare di più con Tom".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it