A Monza la 6° prova del “Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo 2006”
Sarà il veloce tracciato di Monza ad ospitare nel prossimo week end la 6^ prova del Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo, l’ultima prima della pausa estiva. Diversi i motivi di interesse, tra cui il ritorno nella GT1 della Pagani Zonda di Antonin Herbeck (Rock Media Motors), già sfortunata protagonista della seconda gara di Misano Adriatico, in coppia con Marcello Zani. La vettura del team ceco andrà ad inserirsi nel confronto tra Maserati, Ferrari e Saleen che ha caratterizzato le ultime prove della stagione, duello che per il momento vede la coupè della Casa del Tridente di Vilander-Giannoccaro (Playteam SaraFree) saldamente al comando della classifica generale. L’equipaggio milanese, reduce da due splendide vittorie al Mugello, precede in classifica generale Kessel-Chiesa (Ferrari 575), tra i favoriti a Monza per il gradino più alto del podio assieme a Cappellari-Perazzini, questi ultimi al volante della Maserati MC 12 della Racing Box. Completano l’elenco degli iscritti della classe maggiore Andrea Montermini, che sarà al via con la Saleen della DR Sport Equipe con un compagno ancora da designare, e la Chrysler Viper di Sabatini-Pandini.
Nella GT2, dove è sempre più acceso il duello tra le Ferrari F 430 di Zardo-Caffi (Villorba Corse), leader della classifica provvisoria, Maceratesi-Cadei (Playteam SaraFree), secondi ad appena tre punti e Pasini-Mediani (Victory Engineering), debutterà una quarta F 430 con i colori Edil Cris Racing Team che sarà affidata all’ex campione italiano di Formula 3 Davide Uboldi in coppia con Sergio Rota. Al via della sesta prova stagionale ci sarà anche la Ferrari 360 Modena della Mastercar con Raffaele Giammaria, in coppia con un pilota ancora da designare, e la Porsche 996 RSR di Basso-Caligaris.
Grandi nomi anche nella GT3, classe che a Monza ospiterà il ritorno della Maserati GranSport dell’AF Corse con Scionti-Sperati. La coupè modenese dovrà vedersela con le tre Dodge Viper con i colori Racing Box dell’ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli, grande protagonista in coppia con Marco Coldani delle ultime due gare del Mugello, di “Uccio”Salucci, l’accompagnatore di Valentino Rossi nel motomondiale, in coppia con Gabriele Matteuzzi e di Morini-Strada, al rientro nel tricolore. Da battere saranno le Lamborghini Gallardo della Mik Corse di “Linos”-Piccini, leader della classifica generale, e di La Mazza-Turrini. Completano l’elenco dei diciotto equipaggi iscritti Sala-Cerati, al volante della Porsche 996 Cup del Tirelli Motorsport.
Il programma della sesta prova stagionale prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 14 e ore 16,45), mentre le due gare di 55 minuti ciascuna, trasmesse in diretta sul digitale terrestre Mediaset Premium, prenderanno il via domenica alle ore 12 e alle ore 16,30.
Classifica campionato GT1: 1.Vilander e Giannoccaro 155; 3. Kessel e Chiesa 114; 5. Sabatini 106; 6. Cappellari 100 Classifica campionato GT2: 1. Caffi e Zardo 167; 3. Maceratesi e Cadei 164; 5.Pasini 125; 6. Mediani 91 Classifica campionato GT3: 1. “Linos” e Piccini 155; 3. Coldani 107; 4. La Mazza 95; 5. Turrini 68; 6. Polato 67
Comments
Nessun commento presente
Add Comment