Grande spettacolo con i Ferrari Challenge Italia e Europa a Monza
Si è concluso oggi all'Autodromo di Monza l'evento che ha visto protagoniste le F430 dei campionati Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia e Europa.
Nella serie italiana, giunta al suo quinto appuntamento stagionale, la classe principale ha fatto registrare le vittorie di Andrea Belluzzi (Motor), sempre più leader della graduatoria a punti, e Vito Postiglione (Stile F).
L'equipaggio Cappelletti/Ferroni (Rossocorsa/Pellin) si è aggiudicato la prima corsa tra i gentleman driver della Coppa Shell, mentre l'ordine di arrivo di gara-2 ha visto Giorgio Sernagiotto (Motor) salire sul gradino più alto del podio.
Tra le 360 Modena, che ancora per quest'anno affiancano le F430, i due successi sono invece stati appannaggio di Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa).
Per quanto riguarda invece la quarta tappa del girone continentale, nel Trofeo Pirelli i successi sono andati a Max Blancardi e Gilles Vannelet, entrambi del team Auto Palace / Star Rent Competition. Tra le F430 della Coppa Shell, i primi a transitare sotto la bandiera a scacchi nelle rispettive competizioni sono stati Dennis Huebner (Baron Service) e Francois Labhardt (Modena Motors).
Ralf Schaefer (Lueg Sportivo) ha poi realizzato una doppietta nella separata classifica dedicata alle 360 Modena.
Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa tornerà in pista nei weekend del 30 luglio al Paul Ricard (Francia) e del 3 settembre al Nuerburgring (Germania), mentre la serie Italia disputerà le gare del suo sesto e penultimo appuntamento 2006 il fine settimana del 1 ottobre al Mugello. I campionati monomarca del Cavallino Rampante si concluderanno poi nell'ambito delle Finali Mondiali Ferrari, nuovamente a Monza, dal 25 al 29 ottobre, quando sarà di scena la Scuderia Ferrari Marlboro per il consueto saluto di fine stagione ai tifosi.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment