Il Team Motor s'impone con Giorgio Sernagiotto
5° ROUND COPPA SHELL
Tra le novità di questo weekend di gare monzese, il grande ritorno di Giorgio Sernagiotto, già vincitore della prima gara riservata alle F360 Challenge a Imola, ed ora tornato a Monza, da grande protagonista in Coppa Shell, sulla F430 Challenge N°69 del Team Motor diretto dall'Ing. Mario Vincenzi e, per l'occasione, sponsorizzato anche dal media specializzato "Menu dei Motori".
In gara 1, al mattino inizialmente ha dominato la corsa Emilio Ferroni, staccando nettamente il rivale Francescon, mentre subito dietro seguivano Vanni Campari del Team Motor/Sauro e Giorgio Sernagiotto (Team Motor), subito autore di una gara molto aggressiva.
Al momento delle soste obbligatorie, Francesco riusciva però a sopravanzare Cappelletti, subentrato alla guida a Ferroni, mentre Sernagiotto si era nel frattempo già portato in terza posizione.
Problemi al motore della sua F430 costringevano però poi Francescon a cedere la testa della gara al 22° giro, lasciando via libera a Cappelletti ed anche a Sernagiotto, ottimo secondo e poi ancora anche a Vanni Campari (Motor/Sauro), buon terzo.
Sernagiotto andava poi all'attacco anche della prima posizione di Cappelletti, preferendo però alla fine non rischiare di compromettere l'ottimo risultato già raggiunto, per cui di due terminavano nell'ordine sul traguardo.
In gara 2, al pomeriggio, Sernagiotto scattava dalla 2° posizione in Coppa Shell, subito alle spalle di Francescon e con una gara ancora una volta tutta all'attacco, riusciva a portarsi in testa alla gara, cogliendo così un'importante vittoria per il Team Motor di Modena anche in Coppa Shell.
Il prossimo appuntamento per 6° e penultimo round 2006 per la serie tricolore del Ferrari Challenge é in calendario, dopo la lunga pausa estiva, nel weekend dal 29 settembre al prossimo 1° ottobre, sul difficile ed impegnativo tracciato toscano del Mugello.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment