Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 July 2006

Il Team Motor fa ancora un bottino importante

FERRARI CHALLENGE ITALIA - 9 LUGLIO 2006 - MONZA
5° ROUND TROFEO PIRELLI

Giunto a Monza con un vantaggio già considerevole in classifica, Andrea Belluzzi del Team Motor di Modena, con una sonante vittoria in gara 1 ed un utile .... posto in gara 2, é ora il leader incontrastato della categoria.

In gara 1, al mattino Belluzzi, scattato dalla pole, ha praticamente fatto gara a sè: sempre al comando dall'inizio alla fine, andava a vincere indisturbato con un discreto margine sugli inseguitori.

Dietro di lui si classificava il rivale Vito Postiglione, mentre sul gradino più basso del podio, ma molto staccato, era Giuseppe Cirò del Team Motor/Malucelli.

Buona gara anche per Gianluca Giraudi (Team Motor/Malucelli), arrivato al traguardo di gara 1 in 4° posizione.



In gara 2, al pomeriggio, Belluzzi partiva solo dalla 5° posizione in griglia ma, pur facendo intravedere da subito il potenziale per ripetere la vittoria di gara 1, un iniziale contatto con Giraudi, gli valeva poi un drive-through in corsia box che, di fatto, lo toglieva dalla lotta per il vertice.
La vittoria finale la coglieva così Vito Postiglione, in splendida forma, seguito in 2° posizione dall'amico Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli), mentre Belluzzi terminava la gara con quinto posto, sempre importante in termini di classifica e punteggi.

Dopo Monza Andrea Belluzzi (Motor) ha ancor più consolidato la sua leadership in campionato, che ora sta dominando dall'alto dei suoi 158 punti in classifica, contro i 133 del secondo Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli) e con Vito Postiglione, terzo a quota 126.

Il prossimo appuntamento per 6° e penultimo round 2006 per la serie tricolore del Ferrari Challenge é in calendario, dopo la lunga pausa estiva, nel weekend dal 29 settembre al prossimo 1° ottobre, sul difficile ed impegnativo tracciato toscano del Mugello.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it