Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 July 2006

Michael Schumacher: "Motivati dalla sfida"

Maranello, 11 luglio 2006

Dopo la vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti, Michael Schumacher si prepara ad affrontare una nuova sfida, che questa volta avrà come teatro la pista di Magny-Cours: "L'atmosfera che si respira in questa zona della Francia, un'area prevalentemente agricola e distante dai grandi centri abitati, mi incanta sempre per la sua natura la tranquillità", confida Michael. "Mi piace molto guidare da queste parti. E per quanto riguarda il tracciato, mi piace anch'esso: abbastanza impegnativo, quindi interessante. Non è certo un tracciato facile e a causa del grande caldo, che qui è una nota dominante, il coefficiente di difficoltà di questa gara aumenta ulteriormente".

Magny-Cours, a dispetto dell'atmosfera pacifica, nasconde però qualche trappola: "Abbiamo notato che spesso la pista diventa più scivolosa, con il crescere delle temperature - rivela il pilota della Ferrari -. Bisogna quindi tener presente queste variazione dei livelli di aderenza".

"Ci siamo preparati molto per Magny Cours come per le restanti gare della stagione - conclude il sette volte Campione del Mondo -. Come sappiamo il distacco da Alonso è di 19 punti, e noi vogliamo recuperarlo. La seconda parte della stagione sarà una vera e propria caccia al Titolo. Non abbiamo certo smesso di crederci, al contrario la sfida di recuperare lo svantaggio ci sprona a dare il massimo!"


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it