Ferrari Motor Ferrari Challenge News


15 July 2006

SECONDA E TERZA FILA PER I PILOTI DEL DUCATI MARLBORO TEAM.

Sabato Lug 15 2006
Prove di Qualificazione - Sachsenring

Altra buona prestazione degli alfieri della Casa di Borgo Panigale sul soleggiato tracciato della Sassonia. 5° tempo per Loris Capirossi e 7° per Sete Gibernau al termine delle prove di qualificazione del Gran Premio di Germania.

Determinati a preparare al meglio le rispettive Ducati Desmosedici GP6 per la gara di domani (domenica 16 luglio) che si correrà alle ore 12.30 anziché alle 14.00, Loris e Sete si sono fatti valere durante la concitata sessione di prove di qualificazione. Stupefacente il progresso realizzato dalla tecnologia e dalle squadre in soli 12 mesi, che ha permesso di abbassare la pole position di quasi un secondo.

Capirossi, che non è ancora al 100% della sua forma fisica, è decisamente soddisfatto del suo passo con le Bridgestone da gara, che gli hanno permesso di essere il più veloce in pista fino a quando non si sono usate le coperture da qualifica.

Rientrato ieri da più di tre settimane di convalescenza, Gibernau ha progressivamente ritrovato il feeling con la sua Ducati migliorando la sua prestazione durante le quattro ore di prove a disposizione. Lo spagnolo è però influenzato da un problema al braccio sinistro, senza forze fin dai primi giri a causa dello sforzo richiesto dalle numerose curve a sinistra del tracciato tedesco: il pilota teme che in seguito all'incidente di Barcellona si sia infiammato un nervo della spalla.



Loris Capirossi (5° tempo, 1' 22.329)
"Ho provato due diversi tipi di qualifica, il primo non mi è piaciuto mentre il secondo andava bene. Con quest'ultimo ho fatto due uscite, ma purtroppo nella prima ho commesso un errore all'ultima curva, senza il quale avrei certamente conquistato una piazza migliore e nella seconda ho incontrato traffico, il che non mi ha permesso di migliorare alcunché. In ogni caso la seconda fila non è male. Per quanto riguarda le gomme da gara, siamo messi abbastanza bene, il passo non niente male. Oggi, con temperatura più alta rispetto a ieri, abbiamo usato coperture più dure e ho fatto registrare il miglior tempo di tutto il weekend con gomma da gara. Abbiamo ancora qualche problema con l'anteriore della mia Desmosedici, che speriamo di risolvere domani mattina durante il warm-up. In generale sono molto soddisfatto di come sono andate le prove e penso che, anche se domani partiremo dalla seconda fila, potremo fare bene".

Sete Gibernau (7° tempo, 1' 22. 469)
"Non sento dolore ma la spalla è senza forza, quindi l'ultima parte della pista diventa quasi inaffrontabile, fin dal primo giro. Dopo tutte le curve a sinistra, il braccio è debolissimo e non regge le frenate prima delle ultime due curve, è come se cedesse. Si può agire contro il dolore ma in questo caso non so proprio cosa fare. Forse in seguito all'incidente di Barcellona potrebbe essersi infiammato un nervo: a questo punto spero in un miracolo per domani.. A parte questo, la moto e le gomme vanno bene e il team sta facendo un gran lavoro".

Temperature: Aria: 22° - Asfalto: 27°

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it