Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 July 2006

Michael Schumacher: "Non credevo sarebbe andata così!"

Maranello, 17 luglio 2006

Michael è ritornato a casa già domenica dopo la gara, che per lui è finita molto bene. A casa per rilassarsi dopo un turbolento week end e prima dei prossimi test : "Ad essere del tutto sinceri, non avrei proprio creduto che sarebbe andata a finire così - ha dichiarato oggi il sette volte Campione del Mondo, dopo l' ottavo successo nel Gran Premio di Francia, che lo ha messo di ottimo umore - . Le vittorie di questo genere sono le più belle". Nonostante nelle libere di sabato mattina l'auto di Michael avesse avuto un principio di incendio e che l'auto di Felipe avesse accusato alcuni problemi con la frizione, le Ferrari sono andate bene pur senza aver alcuna informazione su come le gomme si sarebbe comportate sulla lunga distanza : "Eravamo preoccupati infatti. In primo luogo non si può mai essere sicuri di nulla e in secondo luogo le premesse non erano particolarmente buone, ha spiegato Michael -. "Ma alla fine tutto è andato per il meglio, un grande complimento a tutti i meccanici e agli ingegneri, che con pochi dati hanno realizzato un buon set up".



La seconda vittoria consecutiva significa un ulteriore passo avanti nell' inseguimento del leader della classifica , Fernando Alonso. "E' un lavoro impegnativo " ha dichiara to sorridendo Michael. - D'ora in poi siamo concentrati sui 17 punti che vogliamo recuperare . Naturalmente sarà difficile, naturalmente Alonso e il suo team hanno un vantaggio ma c'è anche una cosa chiara: nella F ormula 1 quasi nulla è certo.

Questo significa che non vogliamo certo ostentare una falsa sicurezza, questo stesso Gran Premio ha dimostrato che quest'anno anche i dettagli possono modificare di molto la situazione. Comunque possiamo essere orgogliosi del fatto che stiamo andando bene e proseguiremo a lavorare in questa direzione"

Mercoledì Michael sarà a Le Castellet, dove giovedì e venerdì sarà impegnato in una nuova sessione di prove: "Questi sono test importanti, infatti dobbiamo scegliere le coperture per le prossime tre gare. Successivamente ci sarà la pausa dei test - così dichiara il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro -. Vorremmo infatti prendere la rincorsa per la prossima gara e fare bene anche in Germania. Vedremo, nessuno di noi in ogni caso ha bisogno di m otivazioni extra ; siamo tutti molto motivati, ogn i membro del team vuole che la Ferrari prevalga nella battaglia per il Titolo Mondiale".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it