Ferrari Motor Ferrari Challenge News


14 October 2005

GP della Cina - Schumacher: 'Abbiamo trascorso un periodo davvero bello assieme'

Michael Schumacher era invece in vena di filosofeggiare quando nel pomeriggio ha incontrato I giornalisti nel paddock di Shangai.“Escludendo i risultati, ci sono stati numerosi bei momenti anche durante questa stagione,” ha dichiarato il Campione del Mondo uscente. “Monaco per esempio è una gara che mi ha divertito molto. Sappiamo comunque che la nostra situazione cambierà prima o poi. Ma se guardi comunque al risultato finale, ti rendi conto che anche quest’anno non è stato poi così male.

Abbiamo praticamente conquistato il terzo posto nel Mondiale Costruttori e io sono attualmente terzo anche in quello Piloti.” La questione delle qualifiche è stato uno degli argomenti principali di discussione in queste settimane, ragion per cui a Schumacher è stato chiesto il suo personale punto di vista. “Credo che ci siano stati sette formati di qualifiche differenti negli ultimi cinque anni,” ha calcolato Schumacher. “Penso che questo dimostri come prima di prendere una decisione definitiva questa debba essere ponderata molto bene.”

E poi l’ovvia domanda: ti mancherà Barrichello dopo questo weekend? “Mi mancherà? Non so se sia questa la parola giusta, perché lui non sta lasciando questo sport,” ha commentato Michael. “Non sarà più il mio compagno di squadra con il quale ho trascorso un bel periodo, ma che comunque continuerò a vedere nel paddock e durante gli eventi. Abbiamo trascorrso momenti felici che spero possano continuare anche con Felipe.”

Per quanto riguarda invece questo weekend, Michael non sa esattamente cosa aspettarsi: “Potrebbe essere come il Brasile, o più probabilmente come il Giappone.” Il prossimo weekend comunque anche Michael dovrebbe essere al Mugello per le Finali Mondiali. “Questo è sempre stato un evento importante e un modo di dire grazie ai nostri tanti tifosi, ragion per cui credo che quest’anno sarà ancora più importante che in passato quando vincevamo.”

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it