Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 July 2006

IL DUCATI XEROX TEAM SI PREPARA PER LA SECONDA PARTE DELLA STAGIONE CON TRE GIORNI DI TEST IN GERMANIA

Lunedì Lug 17 2006
Test Lausitzring

Bologna (BO), lunedì 17 luglio: Il Ducati Xerox Team ha concluso positivamente i test Superbike sull'Eurospeedway Lausitz, organizzati da Pirelli, a pochi giorni dall'inizio della seconda parte della stagione, che riprende il prossimo weekend sul circuito di Brno nella Repubblica Ceca.

Dopo tre giorni di attività da sabato a lunedì in condizioni meteo ideali, il miglior tempo in assoluto con gomme da gara (1'38"2) è stato registrato da Troy Bayliss e da Noriyuki Haga, ma il Ducati Xerox Team oggi ha terminato in anticipo il programma di lavoro verso l'ora di pranzo, lasciando altri piloti ancora in pista per il turno del pomeriggio.

Il capoclassifica Bayliss, assente dal circuito tedesco dal 2002 quando ha vinto entrambe le gare, ha commentato. "I test sono stati molto positivi. Ho completato tantissimi giri, 84 il primo giorno, 86 ieri e 60 giri oggi, oltre a due simulazioni gara; quella di oggi ho concluso con un tempo inferiore di quella di ieri. I tempi sono molto ravvicinati perché anche gli altri piloti, quelli della Yamaha soprattutto, hanno aumentato il ritmo. Il nostro compito principale nel corso di questi giorni di test è stato di migliorare la durata della gomma posteriore piuttosto che cercare il ‘tempone' e di conseguenza il nostro tempo sulla distanza di gara è ottimo".


Lorenzo Lanzi, tornato al circuito tedesco dove lo scorso anno ha ottenuto la sua prima vittoria nel mondiale Superbike, ha segnato il sesto tempo, ma il 24enne pilota romagnolo si è dichiarato molto ottimista, soprattutto per quanto riguarda l'assetto da gara. "Sono abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni. Sono riuscito a trovare una gomma da gara molto performante e abbiamo lavorato anche sull'elettronica; ora l'assetto è più che soddisfacente. E' stato molto importante tornare in pista poco prima della prossima gara di Brno, dall'anno scorso il ritmo dei migliori è molto più elevato e bisogna quindi impegnarsi al massimo con la moto e con le gomme per stare al passo".

I TEMPI (con gomme da gara): 1. Bayliss (Ducati Xerox) + Haga (Yamaha) 1'38"2; 3. Pitt (Yamaha) 1'38"3; 4. Corser (Suzuki) + Kagayama (Suzuki) 1'38"4; 6. Lanzi (Ducati Xerox), Toseland (Honda) + Muggeridge (Honda) 1'39"0; 9. Walker (Kawasaki) 1'39"5; 10. Nieto (Kawasaki) 1'39"7.

I TEMPI (con gomme da qualifica): 1. Haga & Corser 1'37"6; 3. Bayliss 1'37"8; 4. Pitt 1'38"1; 5. Lanzi 1'38"5; 6. Kagayama 1'38"6; 7. Toseland 1'38"7; 8. Walker 1'39"2; 9. Nieto 1'39"5; 10. Martin (Petronas) 1'40"1.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it