Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 July 2006

Yamaha sempre piu' vicina alla Ducati


Nei test Superbike al Eurospeedway Lausitz il capofila del Mondiale Troy Bayliss ha riportato al vertice la Ducati ma la novità viene dalla Yamaha che dopo aver vinto il round di San Marino avvicina ulteriormente la vetta. Noriyuki Haga ha ottenuto lo stesso tempo di Bayliss con gomme da gara, 1’38”2, mentre continua l’ascesa del sorprendente Andrew Pitt galvanizzato dal primo successo iridato centrato in riva all’Adriatico.

SVILUPPO SENZA SOSTA – La tre giorni sul circuito tedesco che ospiterà il campionato il prossimo 10 settembre è servita alla Pirelli, fornitore unico del campionato, per continuare lo sviluppo degli pneumatici che verranno utilizzati nella fase finale della stagione e nel 2007. Con le coperture da gara è tornato ad esprimersi ad altissimi livelli anche l’iridato Troy Corser autore di un ottimo 1’39”4 con la Suzuki. L’australiano è reduce dalle deludenti prestazioni di Silverstone e Misano che gli hanno fatto perdere il secondo posto in campionato e il contatto con il grande rivale Troy Bayliss.

LANZI SOTTO ESAME – Sulla pista dove ha collezionato il primo successo nel Mondiale Lorenzo Lanzi ha girato in 1’39”0 con l’altra Ducati. Il 24enne romagnolo ha tenuto lo stesso ritmo dei piloti Honda Ten Kate James Toseland e Karl Muggeridge. Ai test sviluppo prendono parte le squadre di riferimento di tutti i costruttori impegnati nel Mondiale Superbike: c’erano anche la Kawasaki con Walker e Nieto e la Petronas con Martin e il debuttante Jones.



TUTTI A BRNO – Le squadre adesso si spostano velocemente a Brno, in Repubblica Ceca, dove il prossimo week end si corre la settima sfida Mondiale. Sulla pista dove ha già vinto nel 2005 Noriyuki Haga e la Yamaha promettono di impegnare veramente a fondo il binomio Bayliss-Ducati.

YAMAHA DI RINCORSA – Nei test Supersport bella doppietta della Yamaha con Kevin Curtain e Broc Parkes accreditati rispettivamente di 1’41”6 e 1’41”7. Non è sceso in pista il campione del Mondo Sèbastien Charpentier (Honda) che è ancora convalescente per l’infortunio subìto nei precedenti collaudi di Brno. Il francese campione del Mondo sarà regolarmente in pista sulla pista ceka per difendere i 30 punti di vantaggio nei confronti dell’inseguitore Curtain.

I TEMPI (tutti con gomme da gara) – SUPERBIKE: 1. Bayliss (Ducati) e Haga (Yamaha) 1’38”2; 3. Pitt (Yamaha) 1’38”3; 4. Corser (Suzuki) e Kagayama (Suzuki) 1’38”4; 6. Lanzi (Ducati), Toseland (Honda) e Muggeridge (Honda) 1’39”0; 9. Walker (Kawasaki) 1’39”5; 10. Nieto (Kawasaki) 1’39”7; 11.Martin (Petronas) 1’40”1; 12. Jones (Petronas) 1’40”5.
SUPERSPORT: 1. Curtain (Yamaha) 1’41”6; 2. Parkes (Yamaha) 1’41”7; 3. Sofuoglu (Honda) 1’41”8; 4. Zaiser (Ducati) 1’42”4; 5. Andersen (Suzuki) 1’42”6; 6. Veneman (Suzuki) 1’42”9; 7. Berger (Kawasaki) 1’43”6

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it