TERZO POSTO PROVVISORIO PER LANZI (DUCATI XEROX) NELLE PRIME QUALIFICHE DI BRNO - UNDICESIMO POSTO PER BAYLISS
Venerdi - Qualifiche
Brno (Repubblica Ceca), venerdì 21 luglio: Lorenzo Lanzi (Ducati Xerox) si è dimostrato in ottima forma nel primo turno di qualifiche sulla pista di Brno, il pilota romagnolo infatti ha ottenuto il terzo tempo, mentre il capoclassifica Troy Bayliss non è riuscito ad andare oltre un insolito, per lui, undicesimo posto.
"E' stata una giornata strana. Questa mattina sono salito sulla mia 999 e mi sembrava di avere la testa su un'altro pianeta, non so perché" ha commentato Bayliss. "Nel pomeriggio le cose stavano andando molto meglio, ma la pista era leggermente più calda rispetto a un mese fa, durante i test, e quando abbiamo montato la gomma più dura, sono quasi caduto due volte. Sono stato fortunato a rimanere aggrappato alla moto, ma un po' di feeling si era perso. Poi abbiamo dovuto fare dei cambiamenti e abbiamo dovuto montare le gomme sull'altra moto all'ultimo minuto. Stavo migliorando verso la fine della sessione quando purtroppo ha iniziato a diluviare. Nonostante queste difficoltà, va tutto bene e sono sicuro che sarò della partita domani!"
Pienamente soddisfatto Lorenzo Lanzi, che ha sempre girato fra I primi durante questa sessione di prove ufficiali. "Sono molto contento, oggi è stata un'ottima giornata" ha dichiarato Lanzi. "Al di là del fatto che siamo tutti molto ravvicinati con i tempi, il mio passo con gomme da gara è comunque già buono. Sono abbastanza a posto con l'assetto, avevo detto che avrei cercato di partire più avanti possibile e sono già in una buona posizione. I miei tempi sul giro forse non sono più veloci di quelli di un mese fa, ma con gomme da gara il passo è migliore, quindi sono felice. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, i test di Lausitz sono serviti a trovare delle nuove soluzioni. Finalmente sto ritrovando quel feeling che avevo perso da qualche gara e questo è importante."
I TEMPI: 1. Toseland (Honda) 2'02.349; 2. Nieto (Kawasaki) 2'02.723; 3. Lanzi (Ducati Xerox) 2'02.847; 4. Haga (Yamaha) 2'02.904; 5. Muggeridge (Honda) 2'03.058; 6. Kagayama (Suzuki) 2'03.107; ... 11. Bayliss (Ducati Xerox) 2'03.416; 12. Corser (Suzuki) 2'03.475.
COSI' IN TV: Eurosport (Pan European): domenica 23 luglio - 12.00 SBK gara 1 (diretta); Eurosport 2 (Pan European): sabato 22 luglio - 16.00 Superpole (diretta), domenica 23 luglio - 15.30 SBK gara 2 (diretta). La7 (Italia): domenica 23 luglio - 14.30 SBK gara 1 (differita) +2 (diretta).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment