BOSTROM E HODGSON SESTO E SETTIMO IN PROVA A LAGUNA SECA
Qualifiche - Laguna Seca
Ben Bostrom e Neil Hodgson del Team Parts Unlimited Ducati si sono qualificati sesto e settimo nella breve sessione di prove svoltasi venerdì mattina in preparazione alla gara di AMA Superbike di questo fine settimana. Bostrom e Hodgson, così come gli altri partecipanti al campionato AMA, hanno avuto pochissimo tempo a disposizione in pista per adeguarsi alle modifiche apportate al tracciato Mazda Raceway Laguna Seca. Le modifiche, significative, comprendono la riasfaltatura e altre variazioni apportate alla celebre curva del Cavatappi.
Ben Bostrom, già vincitore a Laguna Seca, ha detto di sentirsi un po' frustrato per il poco tempo a disposizione per le prove di questo venerdì, ma comunque ottimista sulle sue possibilità di vittoria a Laguna Seca. "Penso a Laguna Seca come al mio circuito di casa e spero di far bene in questa corsa," ha detto Bostrom dopo aver fatto registrare un tempo di 1:28.408 nell'unica sessione di prove della giornata. "Ho molti amici qui e tutti i fan della Ducati Island a fare il tifo per noi. E' sempre stata una pista speciale per me. Oggi è stato quasi come non aver provato. Avevamo pochissimo tempo e l'abbiamo passato quasi tutto ad abituarci alle modifiche apportate al tracciato. Una volta fatto questo e provate le possibili gomme da gara, sei già praticamente arrivato alla fine dei 40 minuti. Non so veramente come andrà domani ma sicuramente non ci risparmieremo."
Neil Hodgson si trova immediatamente alle spalle del compagno di squadra, in settima posizione. "Non è stata una giornata facile per noi, e non mi riferisco solo al Team Parts Unlimited Ducati ma a tutti i piloti della serie AMA Superbike," ha detto Hodgson, il cui miglior tempo è stato di 1:28.720. "Avevamo pochissimo tempo per prendere confidenza con la pista e provare le gomme che ci ha portato Dunlop. Abbiamo bisogno di passare più tempo in pista ogni fine settimana, non meno, in particolare qui dove l'asfalto è irregolare e prima di oggi non avevamo mai girato su questa pista nella sua attuale configurazione. Domani ci concentreremo per le qualifiche e daremo il meglio."
Le qualifiche di domani inizieranno alle 11:15 ora locale, mentre la gara da 28 giri prenderà il via alle 16:00.
A Laguna Seca, il CEO di Ducati Federico Minoli e il Team Parts Unlimited Ducati hanno anche tolto i veli ad un nuovo modello speciale 2007. La Ducati 999S Team USA Edition sfoggia la grafica Parts Unlimited e ciascuno dei 150 esemplari costruiti in esclusiva per il Nord America avrà la carena autografata da Neil Hodgson e Ben Bostrom.
Tempi in Prova
1. Miguel Duhamel (Honda) 1:27.233
2. Ben Spies (Suzuki) 1:27.251
3. Mat Mladin (Suzuki) 1:27.286
4. Aaron Yates (Suzuki) 1:27.916
5. Tommy Hayden (Kawasaki) 1:28.114
6. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati) 1:28.408
7. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati) 1:28.720
8. Jake Zemke (Honda) 1:28.728
9. Roger Hayden (Kawasaki) 1:28.832
10. Steve Rapp (Suzuki) 1:29.325
Comments
Nessun commento presente
Add Comment