MATTINATA DIFFICILE PER GLI UOMINI DUCATI A LAGUNA SECA
Free Practice - Laguna Seca
Migliorano le due Desmosedici GP6 a Laguna Seca, ma non abbastanza da soddisfare gli uomini Ducati. Loris Capirossi e Sete Gibernau hanno concluso le prove libere di questa mattina (sabato) in undicesima e quindicesima posizione.
Si conclude un'altra sessione difficile per i due piloti, impegnati per cercare di migliorare la prestazione dell'anteriore delle loro GP6, particolarmente in crisi sul nuovo, torrido asfalto di Laguna Seca.
Loris Capirossi (11° tempo, 1' 23, 970)
"Purtroppo le gomme che Bridgestone ci ha portato qui a Laguna Seca non si stanno rivelando adatte al nuovo asfalto del tracciato, ma io ne avevo chieste altre. Quelle migliori sono poche, quindi dobbiamo usarle col contagocce.
L'anno scorso il problema più grave era il pneumatico posteriore, invece quest'anno è l'anteriore: una copertura morbida si rovina in fretta, una dura porta lo sterzo a chiudersi e rende difficile curvare. Nell'ultima uscita abbiamo fatto un piccolo passo avanti e speriamo, durante il turno del pomeriggio, di farne un altro. In questo momento non posso forzare più di così e temo che anche con una gomma d qualifica non riuscirei ad abbassare il tempo che ho fatto registrare questa mattina."
Sete Gibernau (15° tempo, 1' 24.403)
"Non sto guidando come vorrei, non mi sento a mio agio in sella e dobbiamo cercare di migliorare le cose, dobbiamo lavorare per riuscire a mantenere un buon passo perché, al momento, non ce l'ho. Ho fatto un paio di dritti al cavatappi perché non riesco a frenare e far lavorare l'anteriore come vorrei.
Posso dire che è il momento peggiore di tutta la stagione ma non demordo, dobbiamo continuare a lavorare per uscire da questo impasse."
Temperature: Aria: 27° - Asfalto: 40°
Comments
Nessun commento presente
Add Comment