GIORNATA DELUDENTE PER IL DUCATI XEROX TEAM A BRNO
Gare
Brno (Repubblica Ceca), domenica 23 luglio: I piloti del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi, sono stati protagonisti di due gare al di sotto delle aspettative sul circuito di Brno, nel settimo round del Mondiale Superbike. In gara 1 Bayliss è stato eliminato in un incidente da Règis Laconi alla prima curva del primo giro, mentre Lanzi ha avuto problemi di ‘grip' ed è dovuto rientrare ai box per un cambio di gomme. Entrambi i piloti hanno poi sofferto un problema analogo in gara 2, terminando rispettivamente all'ottavo e al nono posto. Quando mancano cinque round (dieci gare) da disputare, il vantaggio di Troy in classifica ora è di 73 punti.
"La giornata di oggi è andata secondo copione fino alla prima curva, ma è stato semplicemente un incidente di gara" ha spiegato Troy. "Pitt è entrato in modo un po' brusco, toccandomi e spingendomi largo. Régis era già fuori traiettoria e mi ha toccato, sono scivolato e la mia gara è finita lì. Come ho detto tante volte, nelle gare non si sa mai quello che c'è dietro l'angolo. In gara 2 ho fatto veramente molto fatica per ottenere un risultato deludente ma ho perso soltanto quattro punti in classifica. Devo accettare il risultato e concentrarmi sulla prossima gara. Lorenzo mi ha ceduto la sua posizione verso la fine e lo ringrazio: non si sa mai, un punto potrebbe essere importante alla fine dell'anno. Ho montato una gomma più morbida per la seconda gara ma dopo pochi giri ero senza grip ed è stata una lotta portare la mia 999 al traguardo."
"Un weekend da protagonisti, il miglior tempo nel warm-up di questa mattina, un po' di relax ....ma poi due gare da dimenticare" ha dichiarato Lorenzo. "Per la seconda gara avevo messo a posto l'anteriore ma questa volta ho avuto problemi con il pneumatico posteriore. Io e la mia squadra siamo veramente delusi. Noi abbiamo lavorato al massimo, eravamo a posto in prima fila, e pronti per fare due belle gare. Le condizioni erano come quelle di ieri e come quelle dei test di un mese fa, non so cos'altro dire .... Adesso ci prepariamo per la prossima gara a Brands Hatch dove cercheremo di fare decisamente meglio."
GARA 1: 1. Kagayama (Suzuki); 2. Toseland (Honda); 3. Fabrizio (Honda); 4. Haga (Yamaha); 5. Corser (Suzuki); 6. Nieto (Kawasaki); 7. Walker (Kawasaki); 8. Nakatomi (Yamaha); 9. Abe (Yamaha); 10. Chili (Honda).... Non classificato Lanzi (Ducati Xerox). GARA 2: 1. Kagayama; 2. Fabrizio; 3. Haga; 4. Corser; 5. Toseland; 6. Nieto; 7. Muggeridge (Honda); 8. Bayliss (Ducati Xerox); 9. Lanzi (Ducati Xerox); 10. Walker.
PUNTI: Piloti - 1. Bayliss 262; 2. Haga 189; 3. Toseland 188; 4. Corser 173; 5. Barros 151; 6. Pitt 128; 7. Kagayama 106; 8. Lanzi 80. Costruttori - 1. Ducati 272; 2. Suzuki 238; 3. Honda 236; 4. Yamaha 218; 5. Kawasaki 118; 6. Petronas 4.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment