Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 July 2006

GP di Germania - Felipe Massa: "Un grande futuro in Formula 1"

Hockenheim, 27 luglio 2006

Come il suo compagno di squadra, Felipe Massa al suo arrivo in Germania troverà già pianificato un pacchetto ben definito di eventi e attività alle quali dovrà prendere parte. Il pilota brasiliano è infatti arrivato qui mercoledì sera per partecipare all'annuale partita di calcio organizzata da Michael Schumacher, la quale ha visto la partecipazione di ben 15.000 spettatori da cui è stato ricavato l'incasso da devolvere in beneficenza all' UNESCO. Durante l'ora di pranzo di quest'oggi invece, Felipe e Michael, si sono recati ad un evento organizzato dalla Vodafone, nei pressi del centro cittadino di Heidelberg.

Infine, è stata la volta del tradizionale incontro con i media internazionali presso il motorhome della Scuderia Ferrari Marlboro. La prima domanda posta a Felipe ha riguardato la capacità della Scuderia di lavorare unita per permettere al suo caposquadra di proseguire nella rincorsa al titolo. "Naturalmente dobbiamo cercare tutti di continuare a lavorare il più possibile come un gruppo unico". "Ci troviamo nella condizione di dover lottare ogni fine settimana praticamente sempre con lo stesso avversario. Così che l'obbiettivo è naturalmente quello di cercare di recuperargli il maggior numero di punti possibili, cosa che risulta realistica solo se tutti continuiamo a lavorare nella stessa direzione, come abbiamo fatto sino ad ora. Per quanto riguarda Michael, mi sembra completamente concentrato nella conquista dell'ottavo Titolo Mondiale Piloti, così come io lo sono al 100% nel cercare di aiutare la squadra ad aggiudicarsi quello Costruttori, recuperando il gap che ancora ci separa dalla Renault".


Massa pare altresì avere una chiara visione di quale debbano essere i suoi obbiettivi da qui alla fine della stagione. "Ci sono molti punti di differenza e dato che realisticamente non posso aspirare al Titolo Piloti, ho intenzione di mettere tutte le mie energie al servizio della squadra al fine di permettere alla Ferrari di conquistare quello Costruttori, facendolo possibilmente coincidere con il mio terzo posto nella Classifica riservata ai Conduttori". Felipe si trova attualmente a due terzi della sua prima stagione accanto a Michael Schumacher, cosa che fa quasi sorgere spontanea la domanda di quale sia il suo bilancio dopo aver avuto l'opportunità di misurarsi così da vicino con il più grande pilota di tutti i tempi. "Sai com'è , se tu riesci sempre ad essere più veloce del tuo compagno di squadra le cose diventano molto semplici, condizione che evidentemente con Michael è molto difficile da realizzare ma che al tempo stesso mi da una grande motivazione, in quanto so di avere in qualsiasi circostanza un riferimento assoluto".

Così come per Michael, la domanda riguardo alle sue prospettive per il prossimo futuro è legata alle decisioni che quest'ultimo prenderà a breve o meno? "Mi aspetto di avere un grande futuro in Formula 1", ha esordito Felipe. "Ma è ancora troppo presto per parlare di questo, meglio aspettare ancora un mese o poco più!". Massa trova molto più facile naturalmente parlare delle sue ambizioni riguardo al prossimo weekend. "Senza dubbio il mio obbiettivo è sempre quello di vincere. Poterlo fare qui per la prima volta sarebbe fantastico. Se però ciò non fosse possibile, spero almeno di poter salire sul podio, con il maggior distacco possibile dalle Renault".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it