Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 July 2006

GP di Germania - Michael Schumacher: "Ne parleremo a Monza"

Hockenheim, 27 luglio 2006

Michael Schumacher ha condiviso la sua prima uscita ufficiale durante la conferenza stampa di apertura del GP di Germania con Nico Rosberg, Nick Heidfeld e con il fratello Ralf, ovvero i quattro piloti tedeschi attualmente impegnati in Formula 1.

Probabilmente in molti avranno pensato che con una così nutrita schiera di piloti di casa, la conferenza stampa fosse destinata a protrarsi a lungo, in realtà così non è stato, complice anche l'elevata temperatura (36° centigradi) fatta registrare dal termometro. I dodici minuti complessivi di durata della conferenza sono infatti praticamente un record assoluto!

Alla domanda se riteneva che il fatto di aver provato molto la scorsa settimana prima della tradizionale pausa estiva imposta dalla Federazione, possa rappresentare un vantaggio che si ripercuoterà anche dopo la gara di Hockenheim, Michael Scumacher ha risposto che: "No, realmente non credo che potremo avvantaggiarci molto da questa situazione, nel senso che il livello di competitività è così elevato che basta commettere un piccolo errore nella scelta del set up della vettura, come magari è avvenuto di recente ai nostri avversari, per compromettere tutto. Quello che dobbiamo invece fare con certezza è prendere le gare ad una ad una, con però ovviamente la consapevolezza di aver fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità, cosa che naturalmente ci fa ben sperare per i prossimi appuntamenti".


Nello scorso Gran Premio in terra di Francia si è corso con temperature davvero elevate e sembra che anche qui in Germania le cose non siano destinate ad andare affatto meglio, anzi. "Non credo che questo tipo di temperature per noi possano rappresentare uno svantaggio piuttosto che un vantaggio", ha aggiunto Michael. "Il ruolo principale anche qui sarà certamente giocato dagli pneumatici che ognuno dei due costruttori sarà in grado di mettere a disposizione dei propri team. Questo sarà il fattore che determinerà il vincitore del GP di Germania, personalmente però, almeno per quanto ci riguarda, sono ottimista, nel senso che abbiamo fatto dei grossi passi in avanti nel comprendere esattamente il funzionamento delle Bridgestone, cosa che ovviamente si è tradotta per noi in un grosso vantaggio".

Infine, come sempre in questo periodo della stagione è tempo di "rumors" e quello attualmente più insistente vuole Michael Schumacher avvicinato dal Team Bmw per la prossima stagione. "Non che io sappia" ha dichiarato il pilota tedesco che ha altresì ribadito che renderà noto il suo destino soltanto durante le giornate del Gp d'Italia, in programma a Monza dall'8 al 10 di settembre.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it