GP di Germania - Prima giornata di prove libere
Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: - - - telaio 254
Felipe Massa: - - - telaio 252
Temperature: aria 26 °C, pista 32/33 °C
Prove libere - Seconda sessione
Michael Schumacher: 2° 1.16.502 14 giri telaio 254
Felipe Massa: 5° 1.17.205 11 giri telaio 252
Temperature: aria 24/27 °C, pista 30/38 °C
Jean Todt: "Giornata piuttosto 'corta' quella di oggi. Nella prima ora abbiamo lasciato che altri piloti, in particolare i collaudatori, pulissero la pista e, nella seconda, abbiamo aspettato che l'asfalto si asciugasse dopo la leggera pioggia caduta. Così il programma di lavoro è stato compresso nell'ultima mezz'ora, dedicata alla messa a punto dell'assetto della vettura e alla verifica del comportamento delle gomme Bridgestone. Ovviamente è molto presto per trarre delle conclusioni ma non ci sono apparenti ragioni per cui il nostro pacchetto non debba essere competitivo, come lo è stato nelle ultime gare. Per sapere se il livello di competitività sarà sufficiente a battere i nostri avversari dovremo aspettare le qualifiche e, a maggior ragione, la gara."
Michael Schumacher: "Al momento la situazione sembra essere piuttosto buona ma dobbiamo tenere presente che altre squadre hanno svolto un lavoro diverso dal nostro sulle gomme nel corso della giornata e forse questo spiega anche le differenze nei tempi. Le condizioni meteorologiche hanno ridotto il tempo a disposizione per lavorare in pista: bisognerà analizzare attentamente i dati raccolti per avere un quadro realistico delle forze in campo ma penso che non si sia visto tutto il reale potenziale a disposizione di qualche squadra."
Felipe Massa: "E' stata una buona giornata. Anche se abbiamo girato poco, ho trovato subito la macchina ben bilanciata e le gomme Bridgestone hanno lavorato bene. Pertanto, sono soddisfatto del lavoro svolto oggi anche se sono consapevole che c'è ancora molto da lavorare. Tutto considerato, possiamo dire di aver cominciato un pochino meglio di altre volte il fine settimana di gara e ciò mi fa essere ottimista."
Ross Brawn: "Le condizioni meteorologiche hanno accorciato il tempo a disposizione nella seconda ora di prove libere, tanto che possiamo dire di avere un'istantanea della situazione piuttosto che un quadro complessivo. Detto questo, le prime indicazioni sembrano essere positive. Ovviamente la pista è ancora molto sporca e non c'era molta aderenza ma le cose cambieranno durante il weekend. La macchina è ben bilanciata e abbastanza veloce: tutto sommato, una prima giornata piuttosto buona."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment