Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 July 2006

Ferrari in pole nella 24 Ore di Spa e in gran rassegna a Le Castellet

Maranello, 28 luglio 2006

Pole position per la Ferrari F430 GTC di Kinch / Kirkaldy / Franchitti (Scuderia Ecosse) nella 24 Ore di Spa-Francorchamps in Belgio, quarta prova del campionato FIA GT 2006, che scatterà alle ore 16 di domani sabato 29 luglio. Anche le altre posizioni di vertice nella classe GT2, dalla seconda alla sesta, sono occupate dalle vetture gemelle dei team AF Corse, GPC Sport e JMB Racing, a precedere le rivali Porsche e Spyker. Nella categoria GT1 il miglior tempo nelle prove di qualificazione è stato invece fatto segnare dall'equipaggio Lemeret / Deletraz / Piccini / Faessler (Aston Martin) che ha regolato Vosse / Davies / Biagi con la Maserati.

Contemporaneamente il Cavallino Rampante segna il ritorno delle competizioni al Circuit Paul Ricard HTTT (Francia) con il Ferrari Racing Days, dove oltre 300 Granturismo appartenenti ai clienti del Marchio faranno da cornice alle gare dei campionati europei Shell Ferrari Historic Challenge, la cui partecipazione è estesa dal 1999 anche alle Maserati d'epoca, e Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.



Nella categoria principale del monomarca disputato con le nuove F430, il francese Ange Barde (Modena Cars Racing) si presenta a Le Castellet come leader della classifica, con l'olandese John Bosch (Barron Racing / Kroymans) e l'irlandese Michael Cullen (Rossocorsa) al secondo e terzo posto rispettivamente. La prima posizione provvisoria nella Coppa Shell, per gentleman driver, è invece attualmente nelle mani del tedesco Dennis Huebner (Baron Service). Tra le 360 Modena, che ancora per quest'anno partecipano alla serie accanto alle F430, a guidare la graduatoria a punti è il tedesco Ralf Schaefer (Lueg Sportivo).

Domani il programma agonistico sulla pista francese prenderà il via alle ore 9 con la seconda sessione cronometrata riservata alle sport-prototipo e GT storiche equipaggiate con freni a disco (griglia C) del Historic Challenge.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it