GP di Germania - Qualifiche
Michael Schumacher: 2° 1.14.205 12 giri telaio 254
Felipe Massa: 3° 1.14.569 12 giri telaio 252
Temperature: aria 29 °C pista 41/42 °C
Jean Todt: "E' stata una qualifica molto lottata, particolarmente nell'ultima parte, quando i piloti si sono dati battaglia non soltanto per la pole ma anche per la posizione migliore in pista per effettuare il giro veloce. Siamo soddisfatti di questo risultato, che vede un pilota in prima ed uno in seconda fila. Sia Michael che Felipe hanno offerto un'ottima prestazione e tanto le 248 F1 che le gomme Bridgestone si sono dimostrate alla loro altezza. Ora dobbiamo affrontare la parte più importante del weekend, vale a dire la gara. I fattori che determineranno l'ordine d'arrivo saranno quelli di sempre: affidabilità, rendimento delle gomme, lavoro della squadra, strategia e, ovviamente, la prestazione di chi è al volante delle vetture. Con sette gare alla conclusione del campionato e con il ritardo che dobbiamo recuperare in entrambe le classifiche è chiaro quale sia il nostro obiettivo. Mi auguro con tutto il cuore di riuscire a raggiungerlo, tanto domani quanto alla fine della stagione."
Michael Schumacher: "Sappiamo di poter contare su un pacchetto vettura-motore-gomme Bridgestone molto forte e di poter tenere un buon ritmo in gara: ciò ci fa essere fiduciosi in vista di domani. Non abbiamo avuto problemi di sorta e siamo andati bene per tutto il fine settimana. La pista deve ancora gommarsi, anche a causa della pioggia caduta ieri. La mia entrata ai box un po' aggressiva? Niente di strano, volevo soltanto fare in fretta ma avevo un po' di graining e non sono riuscito a fare la manovra come avrei voluto e, alla fin fine, non è successo nulla, così come non è accaduto nulla di pericoloso in occasione dell'episodio con Fernando in Q3. In certi frangenti, quando, ad esempio, stai cambiando gomme contemporaneamente al tuo compagno di squadra, non hai una visuale completa e ti devi fidare della squadra nell'uscita dalla piazzola di sosta. Anche se non ho avuto tanto successo in questa gara, Hockenheim è uno dei miei appuntamenti preferiti nella stagione e non vedo l'ora di correre domani davanti ai miei tifosi."
Felipe Massa: "Il terzo posto non è certamente un brutto risultato ma credo che avrei potuto fare meglio. Mi aspettavo di lottare per la pole position dopo quanto avevamo visto nelle libere di questa mattina, quando facevo degli ottimi tempi pure con gomme usate. Detto questo, il ritmo che riuscivo a tenere in configurazione da gara mi fa essere ottimista in vista di domani pomeriggio. Abbiamo un pacchetto vettura-motore-gomme Bridgestone molto competitivo e spero che le cose vadano nella direzione che vogliamo: sappiamo che comunque ci attende una corsa molto dura perché abbiamo di fronte avversari molto forti."
Ross Brawn: "Siamo contenti del risultato di queste qualifiche, anche se è ovvio che avremmo preferito avere una macchina in pole position. Peraltro, con questo regolamento, il risultato della terza parte delle prove ufficiali risente inevitabilmente delle diverse scelte strategiche effettuate dalle squadre. Pensiamo che le nostre macchine abbiano dimostrato di essere molto competitive, come testimoniano i tempi ottenuti in Q1 e Q2 e anche le gomme Bridgestone si sono comportate bene. Le condizioni della pista migliorano progressivamente e sono cambiate persino durante l'ora delle qualifiche. Siamo abbastanza ottimisti in vista della gara di domani."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment