GP di Germania - Un'ora emozionante
La sessione di qualifiche di oggi pomeriggio è stata una delle più emozionanti dell'anno, con la composizione della griglia di partenza in dubbio fino agli ultimi, concitati momenti della sessione di qualifiche. La corsa di Michael Schumacher verso la prima fila è stata densa di eventi, ma il pilota della Ferrari è riuscito comunque a piazzarsi al secondo posto alle spalle di Kimi Raikkonen su McLaren-Mercedes. Uno degli episodi che ha visto protagonista il pilota tedesco, è stata la repentina ripartenza nella pit lane al termine di una sosta, proprio davanti a Fernando Alonso, (che oggi festeggia il suo 25esimo compleanno) oltre ad una difficoltà incontrata da Michael all'entrata nella corsia dei box in un altro momento.
Felipe Massa ha effettuato un'ottima sessione di qualifiche riuscendo a portare l'altra monoposto della Scuderia Ferrari Marlboro in terza posizione, lasciando alla Honda di Jenson Button la partenza dalla seconda fila. La terza fila vede la Renault di Giancarlo Fisichella al quinto posto e la Honda di Rubens Barrichello al sesto.
La sessione è stata interrotta dalla bandiera rossa durante i primi minuti, quando Scott Speed ha urtato con la sua Toro Rosso i muretti a bordo pista.
Le alte temperature di oggi proabilmente aumenteranno ulteriormente domani, e questo aumenta ancora di più l'importanza della performance degli pneumatici e delle strategie scelte. Su entrambi i fronti, sembra che la Ferrari sia decisamente fiduciosa.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment