WTCC - PUEBLA - QUALIFICHE: Rydell in pole
Il pilota della Seat realizza il miglior tempo in 1:41:259 davanti all'Alfa Romeo di Salvatore Tavano. Seconda fila per il sorprendente Ryan Sharp (Honda Accord) e Augusto Farfus (Alfa Romeo). Soltanto decimo il leader della classifica mondiale Priaux.
Il pilota che partirà domani davanti a tutti nella griglia di partenza sarà Rickard Rydell che ha fatto registrare il giro più veloce (1:41.259) nelle qualifiche di Puebla a 3 minuti dalla fine della sessione. Si tratta della seconda pole stagionale per lo svedese dopo quella conquistata a Brands Hatch.
In prima fila accanto alla sua Seat Leon ci sarà l'Alfa Romeo di Salvatore Tavano che è stato di appena 0.050 secondi più lento di Rydell. Ryan Sharp, in testa fino a pochi minuti dalla fine, si è classificato sorprendentemente al terzo posto con il tempo di 1:41.381. Quinto posto per Tom Coronel, avversario diretto dell'inglese nel trofeo indipendenti. Augusto Farfus, su Alfa 156, conquista la 4a posizione e partirà quindi dalla seconda fila.
Dalla sesta alla nona posizione troviamo quattro piloti Seat. Il primo di questi è Ivan Muller seguito da Thomson, Tarquini e Gené. Tuttavia, a causa di un cambio al motore, Tarquini verrà retrocesso di 10 posizioni nella griglia di partenza e prenderà il via dalla 18a piazza.
La penalizzazione di Tarquini regala a Zanardi e Priaux rispettivamente la nona e la decima posizione. Per quanto riguarda il team Chevrolet il miglior tempo è stato fatto segnare da Huff vittima della stessa sorte toccata a Tarquini. A causa del cambio del motore infatti, nonostante il 16° posto in qualifica, partirà in ultima posizione. I compagni di squadra Menu e Larini chiudono in 17a e 20a posizione.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment