GP della Cina - Qualifiche
Michael Schumacher: 6° 1.35.301 3 giri telaio 249
Rubens Barrichello: 8° 1.35.610 3 giri telaio 248
Temperature: aria 24 °C, pista 33 °C
Jean Todt: “L’ultima qualifica della stagione – l’ultima per Rubens alla guida di una Ferrari – non ha riservato particolari sorprese: il sesto e l’ottavo posto sono più o meno quello che potevamo attenderci. Un’analisi più approfondita di questa sessione deve tener conto del diverso quantitativo di benzina che possono aver imbarcato le varie vetture e delle condizioni della pista nel momento in cui ciascuno ha effettuato il suo giro. Affidabilità, strategia e decadimento della prestazione degli pneumatici saranno cruciali per il risultato della gara di domani. Da parte nostra, non avendo più particolari obiettivi da inseguire nei due Campionati, daremo il massimo per cercare di ottenere il miglior risultato possibile e chiudere nella maniera più degna una stagione tanto sofferta.”
Michael Schumacher: "La prima impressione è stata negativa: pensavo di non aver fatto un gran giro. Dopo aver visto bene i tempi, posso essere abbastanza soddisfatto: poteva andar peggio e, considerata la nostra strategia, non siamo messi così male in ottica gara. Peraltro, non mi aspetto di essere più veloce delle macchine che sono davanti sulla griglia: realisticamente, potremo lottare per le posizioni dalla quarta alla sesta. Ho fatto un piccolo errore alla curva 2, andando un po’ largo: non credo che però mi sia costato tutto il tempo che temevo. Al massimo, avrei potuto essere davanti a Montoya ma, in ogni caso, non sarebbe stato un gran vantaggio perché sarà comunque più veloce di me in corsa.”
Rubens Barrichello: “E’ stata una qualifica discreta, anche se la pista non era certo nelle sue migliori condizioni quando è arrivato il mio turno. Sono abbastanza soddisfatto: forse avrei potuto essere un paio di posizioni più avanti ma, tutto sommato, va bene così. Domani darò il massimo per cercare di fare il miglior risultato possibile nel giorno della mia ultima gara al volante di una Ferrari.”
Ross Brawn: “Entrambi i piloti hanno fatto una prestazione discreta, anche se nessuno dei due ha percorso un giro senza sbavature: magari si sarebbero potuti tirar fuori un paio di decimi per ciascuno. Tutto sommato, non è andata così male e le gomme si sono comportate bene per tutto il giro: credo che questo risultato sia in linea con le aspettative di questa mattina. Abbiamo una buona strategia per la gara e speriamo così di guadagnare un paio di posizioni.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment