Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 July 2006

Vittorie di Barde, Huebner, Schollwöck e Sordi nei Challenge a Le Castellet

Maranello, 30 luglio 2006

Si è concluso oggi al Circuit Paul Ricard HTTT di Le Castellet (Francia) il Ferrari Racing Days, l'evento che nel corso del fine settimana ha visto disputarsi le gare del quarto e quinto appuntamento 2006 rispettivamente dei campionati europei Shell Ferrari Historic Challenge e Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

I partecipanti al monomarca, che quest'anno vede il debutto delle nuove F430, al fianco delle quali scendono in pista ancora per quest'anno alcune 360 Modena, hanno disputato oggi le ultime competizioni in programma.
La categoria principale Trofeo Pirelli ha fatto registrare la vittoria di Ange Barde (Modena Cars Racing) in gara-2, con il pilota francese che ha preceduto sul traguardo l'olandese John Bosch (Barron Racing / Kroymans) e l'irlandese Michael Cullen (Rossocorsa), nell'ordine. Per quanto riguarda i gentleman driver della Coppa Shell, il tedesco Dennis Huebner (Baron Service) si è aggiudicato la corsa davanti al francese Nicolas Misslin (Team FWE) e al connazionale Frederic O'Neill (Team FWE). Nella separata classifica dedicata alle 360 Modena, il successo è invece stato appannaggio del tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm / G2 Racing).



Giornata finale anche per quanto riguarda la parte agonistica dedicata alle vetture d'epoca dello Shell Ferrari Historic Challenge, la cui partecipazione è estesa dal 1999 anche alle Maserati.
La vittoria tra le monoposto, sport-prototipo e GT equipaggiate con freni a tamburo delle griglie A e B è andata alla Maserati 6CM (1937) del tedesco Stefan Schollwöck, mentre la Ferrari 512 BB LM (1981) dell'italiano Massimo Sordi si è aggiudicata la seconda prova nel gruppo C (vetture con impianto frenante a disco).

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa tornerà in pista nel weekend del 3 settembre al Nuerburgring (Germania), prima di concludersi, nuovamente insieme allo Shell Ferrari Historic Challenge continentale, nell'ambito delle Finali Mondiali Ferrari, in programma a Monza dal 25 al 29 ottobre, quando sarà di scena la Scuderia Ferrari Marlboro per il consueto saluto di fine stagione ai tifosi.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it