Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 July 2006

WTCC - PUEBLA - GARA 1 - Doppietta per l'Alfa Romeo


In Gara -1 a Puebla Salvatore Tavano conquista il primo successo nel Mondiale WTCC. Secondo posto per Farfus, terzo Ryan Sharp (Honda Accord).

L'Alfa Romeo conquista una splendida doppietta in Gara -1 grazie al successo (il primo della carriera nel Mondiale WTCC) di Salvatore Tavano. Augusto Farfus, partito in quarta posizione, si piazza secondo alle spalle del compagno di squadra. Il podio è completato dal terzo posto di Ryan Sharp su JAS Honda. L'inglese è stato bravo a difendersi dagli attacchi di Tom Coronel, che si deve accontentare del quarto posto. Rickard Rydell finisce ottavo e si guadagna così la pole per Gara -2.

Il primo giro ha visto subito un brutto incidente che ha coinvolto le vetture di Rob Huff e Duncan Huisman. Huff è andato a sbattere contro la barriera della new banking e Huisman poi è andato a finire addosso alla Chevrolet; con entrambe le auto ferme in mezzo alla pista la gara è stata sospesa, è entrata la safety car mentre Huff è stato portato via in autombulanza, ma fortunatamente il pilota inglese non ha riportato conseguenze.



Alla ripartenza Farfus e Sharp lottavano per il secondo posto mentre Coronel e Yvan Muller si davano battaglia per la quarta piazza. Al quinto giro Alessandro Zanardi èstato toccato da Yvan Muller ed è scivolato al 21° posto. Muller dal canto suo ha subito una drive through penalty per una scorrettezza in partenza che gli ha fatto concludere la prova in 14esima posizione. All'ottavo giro Farfus sorpassava Sharp mentre poco dopo James Thompson si prendeva la quinta posizione a discapito del compagno di squadra Jordi Gené. Mentre lo spagnolo perdeva posizioni su posizioni Dirk Muller avanzava al 6° posto. Negli ultimi giri si assisteva alla lotta tra Morbidelli e Tarquini, ma un errore di quest'ultimo che finiva largo al 15° giro lo relegava al 10° posto finale, mentre Morbidelli finiva 7°. Miglior risultato per la Chevrolet è stato il 12° posto di Alain Menu.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it