GP della Cina - L’ultima griglia di partenza della stagione
I due piloti della Scuderia cercheranno di regalare ai milioni di tifosi della Ferrari sparsi per il mondo il migliore spettacolo possibile, in quella che sarà l’ultima gara della stagione. Michael ha dichiarato di aver compiuto un piccolo errore alla Curva 2, mentre Rubens si è detto discretamente soddisfatto della sua prestazione nell’ultima sessione di qualifica al volante di una Rossa. La squadra si è già garantita il terzo posto nella Classifica Costruttori e pertanto non vi è nessun obiettivo particolare da raggiungere in questo fine settimana, se non di ottenere il miglior risultato possibile. Nel paddock c’è invece ancora un’atmosfera tesa poiché la lotta tra Renault e McLaren-Mercedes per il Titolo Costruttori è ancora viva, dopo che la scorsa settimana Alonso si è aggiudicato il Titolo Piloti.
Per il team Renault la situazione sembra favorevole, considerato che i transalpini hanno monopolizzato la prima fila, come non accadeva dal Gran Premio della Malesia del 2003. Fernando Alonso è infatti in pole position con Giancarlo Fisichella in seconda posizione.
La seconda fila presenta la McLaren Mercedes di Kimi Raikkonen, affiancata dalla BAR-Honda di Jenson Button. Michael Schumacher scatterà invece dalla parte sinistra della griglia, in terza fila, mentre all’interno partirà Juan Pablo Montoya.
Dopo un venerdì grigio e umidiccio, lo Shanghai International Circuit è stato oggi riscaldato dal sole e queste condizioni favorevoli sono previste anche per la giornata di domani. Domani pomeriggio, al di là dell’andamento della gara, la sensazione generale tra gli affaticati addetti ai lavori del Circus sarà di grande sollievo per le imminenti vacanze.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment