CHECA E LA DESMOSEDICI MOLTO VELOCI A PHILLIP ISLAND
"E' un peccato che Carlos abbia mancato la prima fila per così poco, considerando l'ottimo lavoro che ha svolto oggi" ha dichiarato Livio Suppo, Ducati Corse MotoGP Project Leader. "Con le gomme da gara Carlos e Valentino erano più veloci di tutti di parecchio. Purtroppo ci è mancato qualcosa con quelle da qualifica. Carlos ha fatto numerosi giri veloci con la stesse gomme sia in mattinata sia al pomeriggio e questo ci consente di essere fiduciosi per domani. Ringraziamo il nostro partner Bridgestone per l'ottimo lavoro svolto. E' davvero un peccato che Loris non possa prendere parte a questa gara perché questo tracciato è uno dei suoi preferiti, detiene il record sul giro ed è salito sul podio negli ultimi due anni. Gli auguriamo di cuore una pronta guarigione!"
Carlos Checa ha festeggiato il suo trentatreesimo compleanno con una serie di giri molto veloci sulla sua Desmosedici ed è candidato ad essere tra i protagonisti della gara di domani. Il pilota spagnolo è fiducioso, nonostante la sua prestazione con le gomme da qualifica non gli abbia permesso di conquistare la prima fila della griglia di partenza.
"Divento più vecchio e..più veloce!" ha detto Carlos Checa, che è il primo pilota ad essere sceso sotto il minuto e trenta secondi sul giro a Phillip Island, quando mancavano quindici minuti al termine della sessione di qualifiche del pomeriggio."Oggi è stata una giornata molto positiva per noi. Mi sento a mio agio sulla moto e sono soddisfatto della scelta di gomme per la gara di domani. Credo che abbiamo il potenziale per lottare per la vittoria. Ringrazio il nostro partner Bridgestone e il team per il lavoro svolto e anche. per la torta di compleanno! Non festeggerò oggi per essere nelle migliori condizioni domani. Spero di riuscire ad organizzare una bella festa domani sera!"
Loris Capirossi è ancora ricoverato in condizioni stazionarie all'ospedale Cabrini di Malvern (Melbourne) dopo la grave caduta di ieri pomeriggio durante la sessione del pomeriggio. Gli accertamenti di ieri hanno rivelato la presenza di un pneumotorace per la cui cura è stato necessario intervenire con un drenaggio. Il pilota italiano dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni e non potrà comunque partecipare al prossimo gran premio di Turchia.
"Loris è tuttora in ospedale, dove è seguito con molta cura da una equipe di medici locali e della Clinica Mobile. Ha ancora il dolore al torace ma è sereno e dispiaciuto di non poter essere in pista" ha spiegato Livio Suppo. "Decideremo a breve se Loris rientrerà a casa subito accompagnato dal Dott. Corbascio della Clinica Mobile, che ringraziamo per la loro solita ed incredibile assistenza - forse già domenica sera - con il drenaggio ancora attivo oppure se aspetterà una decina di giorni per recuperare. Sicuramente salterà il gran premio di Turchia e questa circostanza ci obbliga a prendere in considerazione la possibilità di sostituirlo per quella gara."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment