GP d'Ungheria - Felipe Massa: "Michael può farcela"
Felipe Massa ha incontrato i rappresentanti dei media questo pomeriggio, qualche giorno dopo averli lasciati ad Hockenheim. L'unica differenza è che, contrariamente alle aspettative il fine settimana di Budapest sembra essere più fresco di quello appena vissuto in Germania. L'aria si aggirava intorno ai 20° C e sul tetto del Motorhome media della Scuderia Ferrari Marlboro si sentiva il rumore della pioggia, quando il brasiliano ha incontrato i giornalisti oggi pomeriggio: "Nelle ultime tre gare - ha esordito - abbiamo dimostrato di essere molto competitivi e sarebbe bello continuare ad esserlo in questo fine settimana".
Massa non pensa che le temperature possano influenzare le prestazioni della 248 F1: "Il caldo c'entra ben poco - ha ammesso - ad esempio in Canada la temperatura era alta ma le gomme della concorrenza hanno lavorato molto bene. E' questione di portare le gomme giuste per la specifica pista. Spero che qui potrò realizzare la prima pole della mia carriera, cercherò di partire davanti e fare una buona gara, per ridurre il distacco della Ferrari nella classifica Costruttori".
Massa non vuole dare credito alle voci riguardanti il suo futuro con la Ferrari: "Non mi preoccupo di questo. Ci sono state così tante illazioni da quando sono arrivato qui che mi sono abituato e non ci faccio nemmeno più caso. Per ora lavoriamo insieme e sono molto contento di come stanno andando le cose. Pertanto tutto è ancora aperto e non verrà presa alcun decisione nel breve periodo. So che sono rivesto un ruolo importante nella caccia ad entrambi i titoli. Abbiamo migliorato molto dall'inizio dell'anno ad oggi, basti pensare a come erano andate le prime tre gare. Ora abbiamo una monoposto molto affidabile e molto migliore sotto tutti i punti di vista. Non abbiamo mai smesso di lavorare e infatti nelle ultime tre corse i risultati si sono visti. Non è solo la macchina ad andare bene, mi sento bene anche io e sto migliorando di gara in gara, spero che continui così. Anche il mio rapporto con Michael cresce sempre più e sono felice che fino a qui non abbiamo avuto alcun problema".
Infine, alla domanda se Michael sia in grado di vincere il Mondiale Piloti, Massa ha risposto: "Penso che possa farcela, è sicuramente difficile, come è stata difficile la stagione, ma Michael ha ben più una possibila di vincere".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment