GP d'Ungheria - Prima giornata di prove libere
Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: 3° 1.22.499 5 giri telaio 254
Felipe Massa: - - - telaio 252
Temperature: aria 17/18 °C, pista 20/24 °C
Prove libere - Seconda sessione
Felipe Massa: 1° 1.21.778 12 giri telaio 252
Michael Schumacher: 8° 1.23.931 19 giri telaio 252
Temperature: aria 19 °C, pista 24 °C
Jean Todt: "Siamo a Budapest, su un tracciato che, tanto per la configurazione che per le caratteristiche dell'asfalto, ricorda molto quello cittadino di Monte Carlo. Le due ore di prove libere di oggi sono state rivolte principalmente alla valutazione delle gomme Bridgestone e, in secondo luogo, alla ricerca del miglior assetto della vettura: qui le scelte relative a questi due aspetti sono forse ancora più cruciali che altrove. La pista, come consuetudine, dovrebbe evolversi man mano che la gomma si depositerà sulla traiettoria ideale: sta ai nostri tecnici e a quelli della Bridgestone analizzare attentamente i dati per poter fare le scelte migliori in vista delle qualifiche e della gara."
Felipe Massa: "Oggi, come sempre abbiamo lavorato sulla valutazione delle gomme e sulla ricerca del miglior assetto della vettura. La pista era molto sporca e, quindi, era molto difficile guidare. Dobbiamo cercare di analizzare con grande attenzione tutte le informazioni raccolte per poter fare le scelte giuste in vista delle qualifiche e, soprattutto, della gara."
Michael Schumacher: "E' sempre difficile giudicare i risultati del venerdì: bisogna analizzare attentamente i dati per avere un quadro più chiaro della situazione. Sono stato a lungo in pista nella seconda ora e non ho potuto seguire molto quello che facevano gli altri piloti. In generale, possiamo dire che il nostro pacchetto vettura-motore-gomme Bridgestone è buono ma non sappiamo quanto siano competitivi gli altri. Le temperature non elevate non rappresentano un grande problema: il vero punto è scegliere la gomma giusta per la gara e le qualifiche. Naturalmente, speriamo di essere davanti nella griglia di partenza e crediamo di aver buone possibilità di farcela."
Ross Brawn: "E' stata una giornata piuttosto difficile in quanto le condizioni della pista erano ancora molto critiche, con poca gomma sull'asfalto e temperature basse per quest'epoca dell'anno. Ciò ha comportato che gli pneumatici non potessero lavorare nella maniera migliore e, pertanto, dovremo fare le nostre scelte basandoci soprattutto sulle previsioni di come si potrà evolvere la pista. Non abbiamo lavorato tantissimo sulle macchine quanto sulla valutazione delle gomme. Quello che è chiaro è che dovremo lavorare molto per trovare il modo di migliorare il rendimento complessivo del pacchetto a disposizione in vista della gara di domenica."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment