Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 August 2006

Gran Premio d'Ungheria - Fortune alterne

Budapest, 5 agosto 2006

Quella odierna all'Hungaroring, per la Scuderia Ferrari Marlboro è stata una giornata dalle alterne fortune e dalle opportunità mancate. Sul fronte delle buone notizie si registra la prima fila di Felipe Massa, nonostante il brasiliano sia stato rallentato dal traffico nel suo giro finale. Felipe partirà dalla seconda posizione, al fianco del poleman Kimi Raikkonen, su McLaren-Mercedes.
Michael Schumacher invece non ha neppure preso parte all'ultima parte della sessione di qualifica, essendo stato penalizzato dai Commissari di Gara che hanno giudicato il tedesco colpevole di sorpasso in regime di bandiera rossa durante le prove libere di questa mattina. Alla fine Michael è stato accreditato del dodicesimo tempo in griglia anche se partirà almeno dall'undicesimo posto, dato che Button ha sostituito il propulsore. Questa situazione rappresenta la mancata opportunità di avvicinarsi sensibilmente a Fernando Alonso in classifica generale, poiché lo spagnolo nella tarda serata di ieri era stato penalizzato, allo stesso modo di Michael Schumacher, per aver deliberatamente ostacolato Robert Doornbos, su Red Bull, e aver effettuato un sorpasso sotto bandiere gialle. Il Campione del Mondo in carica si è così qualificato con il quindicesimo tempo e la posizione di partenza dei due contendenti per il Titolo fa presagire una corsa molto interessante.

La seconda fila sullo schieramento vede Rubens Barrichello in terza posizione, con la Honda che nelle ultime gare sta mostrando notevoli miglioramenti. Button avrebbe dovuto partire a fianco del suo compagno di squadra ma la quarta posizione sarà occupata dalla McLaren-Mercedes di Pedro de la Rosa. In terza fila si schiereranno invece Mark Webber, su Williams, e Ralf Schumacher con la Toyota.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it