Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 August 2006

UN SUPER BAYLISS SI AGGIUDICA LA SUPERPOLE PER IL DUCATI XEROX TEAM A BRANDS HATCH

Sabato Ago 5 2006
Superpole

Brands Hatch (Inghilterra), sabato 5 agosto: Troy Bayliss (Ducati Xerox) si è aggiudicato la sua decima pole position nel Mondiale Superbike con 1'25.449, nuovo record ufficiale della pista di Brands Hatch. Il pilota australiano, che conduce la classifica del campionato con 73 punti, partirà quindi dalla pole per le due gare di domani, seguito da Noriyuki Haga (Yamaha) e dalla coppia di piloti Ten Kate Honda, Karl Muggeridge e James Toseland. Il compagno di squadra Lorenzo Lanzi ha segnato il suo giro più veloce nell'arco del weekend, ma partirà dalla terza fila in undicesima posizione.

"Sono andato un pò largo alla prima curva uscendo dalla traiettoria. Ho perso preziosi decimi al primo intermedio ma il resto del giro è stato eccezionale e sono veramente contento di partire in pole position per le gare di domani" ha dichiarato Troy. "La pista di Brands Hatch è strana, i saliscendi rendono difficile trovare l'assetto giusto e di conseguenza, il giro può sembrare un po' ‘disordinato'. Partire in prima fila è la cosa migliore qui a Brands, dove è difficile sorpassare. Ho ottenuto la mia seconda vittoria nel Mondiale Superbike su questa pista nel 2000 ma è stato tanto tempo fa e vorrei ottenere due belle vittorie domani."




"Quello della Superpole è stato il mio giro più veloce del weekend, nonostante un po' di sfortuna perché abbiamo dovuto cambiare la frizione poco prima. Non è una scusa, ma ottenere un risultato del genere in Superpole non è facile. Onestamente oggi credevo che sarei potuto arrivare al sesto o al settimo posto perché sono sempre stato sei, sette decimi più lento di Troy e con un tempo così avrei guadagnato la seconda fila. Questo avrebbe limitato i danni perché quella di Brands Hatch è una pista in cui è difficile superare, invece purtroppo parto in terza fila. Le gare saranno dure perché ci sono parecchi piloti davanti a me, spero soltanto che mi si apre un varco davanti! Comunque, con le gomme da gara, il mio passo è vicino a quello dei primi e sono ottimista per la giornata di domani."

I TEMPI: 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'25.449; 2. Haga (Yamaha) 1'25.857; 3. Muggeridge (Honda) 1'25.901; 4. Toseland (Honda) 1'25.933; 5. Corser (Suzuki) 1'26.000; 6. Pitt (Yamaha) 1'26.291; 7. Laconi (Kawasaki) 1'26.323; 8. Walker (Kawasaki) 1'26.542; .... 11. Lanzi (Ducati Xerox) 1'26.794.

COSI' IN TV: La7 (Italia): domenica 23 luglio - 12.55 SBK gara 1(diretta), 16.25 SBK gara 2 (diretta). Eurosport (Pan European): domenica 6 agosto - 13.00 SBK gara 1 (diretta). Eurosport 2 (Pan-European): domenica 6 agosto - 18.00 SBK gara 2 (differita).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it