BOSTROM IN PRIMA FILA PROVVISORIA IN OHIO, HODGSON QUINTO VICINO AI PRIMI
Prove Libere - Mid-Ohio
Lexington (Ohio) 4 agosto 2006:Ben Bostrom di Parts Unlimited Ducati si è qualificato in prima fila provvisoria al Mid-Ohio Sports Car Course questo venerdì. Il veterano della Superbike ha ottenuto un ottimo quarto tempo nella sessione di qualifiche del pomeriggio sul circuito di recente riasfaltato. Il suo compagno di squadra Neil Hodgson si è piazzato al quinto posto, con un tempo di poco superiore a quello della 999 Superbike di Bostrom.
Bostrom e la sua squadra hanno preferito concentrarsi sulle regolazioni invece di puntare su un unico giro veloce con gomme da tempo. Ben si è detto soddisfatto dei progressi fatti nel corso del fine settimana. Il suo miglior tempo di oggi è stato di 1:26.376. "Oggi abbiamo passato una bella giornata in pista," ha detto Bostrom. "Questo fine settimana comincia bene. Ancora non abbiamo messo a punto l'assetto di gara, ma abbiamo pensato di risparmiare le gomme da qualifica per domani. Volevo rendermi conto di quanto posso spingere con una gomma da gara, ma ho trovato un po' di traffico a fine giro. Ora vogliamo migliorarci ancora un po' e cercare di rimanere in prima fila, idealmente avanzando di qualche posizione. Comunque, il risultato di oggi ci soddisfa."
Neil Hodgson occupa la piazza immediatamente successiva, a 0.015 dal suo compagno di squadra. I tempi ottenuti da Neil con le gomme da gara mostrano che, ancora una volta, ha le carte in regola per puntare al podio nelle gare di questo weekend. "Oggi è andata piuttosto bene per noi. E' stato bello poter sfruttare un'intera giornata per le prove e i test, al contrario di quanto era avvenuto a Laguna Seca," ha detto Hodgson. "Mi piace poter provare gomme diverse, regolazioni diverse, e poi avere qualche giro a disposizione per abituarmi alla pista. Sono soddisfatto. Sicuramente questo tracciato mi piace molto di più quest'anno dell'anno scorso. Ora posso dire che Mid-Ohio era ufficialmente in fondo alla classifica dei miei circuiti preferiti la scorsa stagione. Sono ancora un po' in tensione affrontando certi dislivelli, ma domani continuerò a lavorarci. Modificheremo un po' le regolazioni e poi saremo pronti. Vogliamo anche provare una combinazione di pneumatici migliore. Oggi, ho provato a montare la gomma anteriore che preferisco con quella anteriore che mi convince di meno, e viceversa."
La sessione di qualifiche finale è prevista per le ore 9:50 mentre la prima gara da 26 giri prenderà il via alle 16:00 ora locale.
Tempi in Qualifica: 1. Ben Spies, Suzuki 1:25.330 2. Mat Mladin, Suzuki 1:25.442 3. Jake Zemke, Honda 1:25.795 4. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 1:26.376 5. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 1:26.391 6. Miguel Duhamel, Honda 1:26.528 7. Jason Pridmore, Suzuki 1:26.593 8. John Haner, Suzuki 1:26.917 9. Aaron Yates, Suzuki 1:27.138 10. Jake Holden, Suzuki 1:27.345
Comments
Nessun commento presente
Add Comment