Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 August 2006

Michael Schumacher: "E' importante ogni singolo punto"

Maranello, 7 agosto 2006

Ieri Michael, appena salito sull'aereo, ha ricevuto al cellulare la notizia che Kubica è stato squalificato perchè trovato sotto-peso, e che l'ottavo posto era suo, piazzamento che gli permetteva dunque di guadagnare un punto. Il Gran Premio di Ungheria è quindi terminato in un modo insolito da come se lo sarebbe aspettato ma " nella lotta al titolo mondiale conta ogni singolo punto".

"Per questo è stata una buona notizia - ha commentato il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro -. Ora il distacco da Alonso è di dieci punti, e con questa consapevolezza entriamo nella pausa estiva della Formula 1. Dieci punti che vogliamo recuperare nelle prossime cinque gare e sono certo che ci riusciremo. Posso dire ancora una volta che il campionato è assolutamente aperto".

Un'altra buona notizia di questo week-end turbolento è che le possibilità di conquistare il Mondiale sono integre e che Michael può farcela a conquistare il suo ottavo titolo: "Ci concentreremo con tutte le nostre forze su questo obiettivo - ha affermato Michael con convinzione -. Non appena potremo riprendere nello sviluppo della monoposto ci focalizzeremo su questo fine".



I test per ora non sono possibili, dato che l'intera Formula 1 si ferma per due settimane di vacanze. Cosa significa quindi per le chanche Ferrari non poter compiere alcuna prova fino ad Istanbul? "Noi dovremmo in ogni caso avere delle buone possibilità - ha chiarito Michael -. Manterremo le nostre aspettative, nelle ultime tre gare abbiamo visto grandi differenze nelle prestazioni, e soprattutto abbiamo visto che piccoli cambiamenti nelle condizioni esterne possono creare grandi conseguenze. Questo significa che bisogna restare pronti, fare conto di ogni particolare e lottare continuamente per ogni punto".

Michael sfrutterà la pausa estiva, che terminerà a fine agosto con il Gran Premio di Turchia, per godersi una vacanza con la sua famiglia.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it