HODGSON E BOSTROM DI NUOVO IN PISTA PER PARTS UNLIMITED DUCATI IN VIRGINIA
Anteprima - Virginia
Alton (Virginia) 16 agosto 2006: Neil Hodgson e Ben Bostrom del Team Parts Unlimited Ducati correranno le due manche della prova del campionato AMA Superbike al Virginia International Raceway questo fine settimana. I due esperti piloti, in sella alle Ducati 999, sfideranno il resto dello schieramento AMA Superbike sul circuito da 2,25 miglia (3,22-chilometri) nelle gare del campionato nazionale di sabato e domenica. Entrambi i piloti sono in cerca di rivincita dopo il difficile week-end di Mid-Ohio.
Neil Hodgson si trova attualmente quarto nella classifica generale AMA Superbike a cinque gare dal termine. L'ex Campione del Mondo di Superbike, che si è piazzato entro i primi cinque a Mid-Ohio, definisce quello della Virginia un circuito impegnativo per i piloti. "Non vedo l'ora di correre in Virginia," ha detto Hodgson. "Secondo me è uno dei circuiti più belli e mi piace molto. E' una pista tecnica ma sicura ed è importante aver una buona messa a punto."
Ben Bostrom non ha riportato conseguenze dopo l'incidente di domenica a Mid-Ohio, dove lottava per una posizione tra le prime cinque prima di cadere alla curva Keyhole. Bostrom ha visto migliorare il suo ritmo gara dopo gara, anche se è stato colpito dalla sfortuna, e spera perciò di rifarsi in Virginia. "Il nostro ritmo è aumentato a partire da metà stagione, ma finora le cose non sono andate per il verso giusto," ha detto Bostrom. "Mi piace moltissimo la Ducati 999. E' divertente da guidare e ti invoglia a guidare al limite. Vogliamo veramente vincere e il team si sta impegnando al massimo per ottenere questo risultato. Sono fiducioso e faremo del nostro meglio in Virginia per regalare ai tifosi Ducati un'occasione per festeggiare."
Il Circuito: Dopo un lungo periodo di inattività durato decenni, il panoramico Virginia International Raceway è stato ristrutturato e dal 2001 è di nuovo teatro di gare AMA. Il circuito viene utilizzato in numerose diverse configurazioni, ma le gare di AMA Superbike si svolgono sul tracciato nord, il North Course, ufficialmente composto da 17 curve e lungo 2,25 miglia (3,22 chilometri). I piloti considerano il VIR un circuito stretto e tecnico che esige una regolazione perfetta delle sospensioni anteriori delle moto. Le sue curve più caratteristiche sono la "Roller Coaster" e la "Hog Pen" turn che immette nel rettilineo anteriore e porta al traguardo.
Classifica (dopo 14 gare): 1. Ben Spies, Suzuki 501 2. Mat Mladin, Suzuki 456 3. Miguel Duhamel, Honda 387 4. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 358 5. Tommy Hayden, Kawasaki 354 6. Aaron Yates, Suzuki 335 7. Jake Zemke, Honda 325 8. Jason Pridmore, Suzuki 285 9. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 284 10. Larry Pegram, Honda 260
Comments
Nessun commento presente
Add Comment