La MC12 di Davies-Biagi in prima fila
Dopo la breve pausa estiva, il Campionato FIA GT riprende con il quinto appuntamento della stagione sul circuito francese “Paul Ricard” di Le Castellet, dove oggi si sono disputate le prove di qualificazione.
La Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team affidata a Jamie Davies e Thomas Biagi ha conquistato la prima fila con il secondo miglior tempo (1’52”961), ad un decimo dalla pole position di Menten-Belloc (Corvette C6R, 1’52”841).
Autore del giro veloce Maserati è stato il pilota italiano Biagi che ha così realizzato la sua migliore prestazione in qualifica della stagione.
Molto veloce anche la Maserati MC12 di Michael Bartels e Andrea Bertolini, in testa alla classifica piloti del campionato, in terza fila con il quinto tempo assoluto nonostante i 100 kg di peso handicap che gravano sulla vettura, attribuiti per regolamento in seguito al successo nella recente 24 Ore di Spa-Francorchamps.
Domani, domenica 20 agosto, il warm-up di 15 minuti è previsto alle 9 ed il semaforo verde per le tre ore di gara si accenderà alle 13.30.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment