Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 August 2006

Michael Schumacher: "La nostra volontà di conquistare il titolo è immutata"

Maranello, 21 agosto 2006

La pausa estiva del Campionato di Formula 1 si avvia ormai alla conclusione, e già mercoledì Michael sarà in viaggio verso Istanbul, dove si terrà il GP di Turchia- non prima di aver effettuato una breve sosta ad Atene. In occasione dei 25 anni della fondazione della Nazionale Piloti, la squadra di calcio italiana impegnata in manifestazioni di beneficenza, della quale anche Michael è membro, festeggia il proprio anniversario, giocando per la prima volta in Grecia.

Alle ore 21 sarà disputata presso lo Stadio Karaiskaki la partita contro la squadra delle Star greche, "Una bella Premiere " come ha dichiarato lo stesso Michael.
Da giovedì invece il pilota della Ferrari si concentrerà sul prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, "Bene così", ha dichiarando sorridendo. Il campione tedesco è infatti desideroso di affrontare questa ennesima sfida. "Abbiamo fatto qualche giorno di vacanza e naturalmente ho trascorso dei momenti piacevoli", dichiara, "ma avrei anche potuto farne a meno, e per me sarebbe stato ancora meglio se dopo l'Ungheria si fosse disputato subito il Gran Premio della Turchia. La lotta al Mondiale è talmente entusiasmante che non vedo l'ora di affrontare la prossima gara. E finalmente è giunto il momento che il weekend di Istanbul abbia inizio".

Prima della fine della stagione restano ancora cinque gare, " Cinque possibilità per cambiare ancora la situazione del mondiale e per conquistare il Titolo", così dichiara il sette volte campione del mondo. " La notizia positiva rivelata dal weekend dell' Ungheria è stata che posso ancora fare un buon lavoro facendo affidamento sulle mie forze. Prosegue inoltre la lotta per il recupero dei punti e le nostre possibilità sono ancora intatte. Non si deve commettere l'errore di pensare che le nostre opportunità dall'Ungheria siano diminuite. Bisogna invece guardare avanti, in fondo avremmo potuto trovarci in una situazione meno favorevole a questo punto del Campionato. La nostra volontà di conquistare il Titolo è immutata e Istanbul dovrebbe rappresentare un passo molto importante nella lotta al Titolo".

E come si prospettano le possibilità di Michael in Turchia? Michael è fiducioso: "Spero buone" La situazione è comunque troppo complessa per poter dare una risposta precisa, come ha dimostrato l'ultima gara: " Ci ricordiamo bene come Magny Cours sia stata una prova piuttosto impegnativa, e come ad Hockenheim ci siamo rivelati decisamente dominanti. Infine c'è stata la gara dell'Hungaroring, dove le cose, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, si sono concluse a nostro vantaggio- anche se il fine settimana ungherese ha confermato come le condizioni atmosferiche giochino un ruolo significativo in ogni caso. Nel complesso dunque è difficile prevedere le relazioni di forza che vengono a crearsi a seconda del tracciato che si affronta di gara in gara. Penso in ogni caso che dovremmo riuscire ad essere competitivi. In fin dei conti, infatti, niente è mutato nelle nostre capacità".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it