L’Italian style di Alfa Romeo
L’immagine delle auto scoperte rimanda alle atmosfere cinematografiche dei mitici anni Sessanta. Non per nulla l’Alfa Spider è stata co-protagonista con Dustin Hoffman, di un film culto come “Il Laureato”. E anche oggi la nuova Alfa Spider è un’auto da oscar.
Per celebrare al meglio il matrimonio tra il cinema e le quattroruote, Alfa Romeo ha realizzato una serie di eventi che a partire da giugno hanno visto sfilare la nuova Spider a Milano, nello spazio Eleven, a Torino, all’hotel Golden Palace e a Roma, all’Hotel Exedra di piazza della Repubblica. Non solo. Fino al 20 agosto la “scoperta” Alfa si trasferisce al mare, in Sardegna, nella piazzetta di Porto Cervo. Qui, montata su una pedana, farà da cornice alle notti della Costa Smeralda. Il pubblico potrà ammirarla, chiedere informazioni sulla gamma Alfa e prenotare test drive.
Per celebrare un marchio che, come Alfa, è da sempre presente nella vita degli italiani la Casa automobilistica ha anche organizzato una mostra itinerante che racconta i grandi modelli del passato e del presente con un occhio al futuro. L’iniziativa, dal titolo Alfa Gallery ha toccato le principali città italiane riscuotendo grande successo. «Questa scelta – spiega Ettore Colombo, direttore del mercato Italia Alfa Romeo – nasce dal desiderio di incontrare la gente. L’evento rientra in un piano di comunicazione più ampio che ha l’obiettivo di proporre un’immagine del Marchio in linea con la sua storia e, allo stesso tempo, capace di confrontarsi con le migliori auto tedesche di oggi».
Comments
Nessun commento presente
Add Comment