Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 August 2006

GP d'Ungheria - Prima giornata di prove libere

Istanbul, 25 agosto 2006

Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: 2° 1.28.777 4 giri telaio 255
Felipe Massa: 17° 1.31.904 5 giri telaio 252
Temperature: aria 30 °C, pista 39/43 °C

Prove libere - Seconda sessione
Felipe Massa: 2° 1.28.164 18 giri telaio 252
Michael Schumacher: 6° 1.28.819 13 giri telaio 255
Temperature: aria 32 °C, pista 49 °C

Jean Todt: "Dopo un periodo di due settimane senza gare, prende il via qui in Turchia il rush finale del campionato. Lo scorso anno questa pista ci aveva visto in serie difficoltà ma, oggi, la situazione sembra migliorata. Pur con tutte le cautele del venerdì, possiamo dire che il pacchetto vettura-motore-gomme Bridgestone che abbiamo a disposizione sembra essere piuttosto competitivo. Oggi, come consuetudine, abbiamo lavorato sulla scelta degli pneumatici e sulle regolazioni dell'assetto delle vetture. E' chiaro che siamo perfettamente consapevoli di quanto sia importante l'appuntamento di Istanbul nell'ottica della lotta per i due titoli iridati."



Felipe Massa: "Tutto sommato, una giornata positiva. Abbiamo lavorato molto sulla scelta degli pneumatici in vista della gara e ci siamo fatti un quadro piuttosto esaustivo della situazione. La prima impressione è che il bilanciamento della macchina sia buono, il che mi rende ovviamente contento e mi lascia fiducioso sulle nostre possibilità di essere competitivi: è chiaro che è soltanto venerdì ma, almeno, ci sono tutte le premesse perché sia così."

Michael Schumacher: "Oggi, finalmente, ho potuto verificare quanto sia impegnativa questa pista. L'anno scorso eravamo qui con un pacchetto assolutamente non competitivo mentre oggi la situazione è completamente diversa: guidare la 248 F1 su questo tracciato mi fa davvero divertire. Sono piuttosto soddisfatto di come sono andate le cose: il fatto che abbia segnato il mio miglior tempo alla fine della sessione, quindi con gomme usate, è certamente un buon segno. Sono fiducioso e spero di continuare su questa falsariga domani e domenica. E' chiaro che il caldo sembra giocare un ruolo positivo per noi e per i nostri pneumatici Bridgestone."

Ross Brawn: "E' stata una buona giornata. Abbiamo svolto un lavoro proficuo con entrambi i piloti e abbiamo un'idea abbastanza chiara riguardo alle gomme. E' chiaro che bisogna tener conto di come cambieranno le condizioni della pista domenica. Le vetture, equipaggiate con nuovi deviatori di flusso e prese d'aria per i freni posteriori, non hanno avuto problemi e hanno dimostrato di essere ben bilanciate. Tutto considerato, possiamo essere soddisfatti e guardare con ragionevole fiducia al prosieguo del fine settimana."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it