Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 August 2006

GP di Turchia - La prima pole di Felipe

Istanbul, 26 agosto 2006

Quest'oggi a Istanbul, la Ferrari ha realizzato la sua pole numero 184; indubbiamente un risultato ben meritato, ma tutto sommato non particolarmente inusuale. E' invece tutto nuovo per Felipe Massa, dato che il pilota brasiliano ha conquistato la sua prima pole position dopo 67 Gran Premi disputati. Subito dopo aver ottenuto il risultato, Felipe, sicuramente emozionato ha ringraziato tutta la squadra ed anche suo padre, che ha sostenuto la sua carriera fin dagli albori.

A 24 ore dalla bandiera a scacchi del Gran Premio di Turchia, che si snoderà lungo 309.356 km complessivi, la Scuderia Ferrari Marlboro si è fatta trovare ad un punto molto delicato della stagione nella sua migliore condizione. Entrambi i piloti della Scuderia di Maranello partiranno infatti dalla prima fila, con Michael Schumacher schierato a fianco del compagno di squadra. Peraltro, la battaglia per la conquista del Campionato del Mondo Piloti e Costruttori non potrebbe essere più serrata, dato che alle spalle del campione tedesco e del pilota brasiliano partiranno le Renault di Fernando Alonso, in terza posizione, e Giancarlo Fisichella al suo fianco.



E' interessante notare come vi siano tre tedeschi nelle prime sei posizioni della griglia di partenza: oltre a Michael vi si trovano infatti in quinta posizione il fratello Ralf su Toyota, davanti a Nick Heidfeld su BMW-Sauber.

Massa ha compiuto una prestazione impeccabile dall'inizio alla fine delle qualifiche, mentre Schumacher ha commesso, al contrario del solito un paio di errori di guida. Comunque, avendo disputato l'ultimo settore delle qualifiche con un più elevato carico di carburante, è stato proprio Michael ad avere il merito di far segnare il miglior tempo del pomeriggio, durante la seconda fase delle prove ufficiali.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it